Reggia Caserta e Scavi Capua

Richiedi preventivo
personalizzato
   


Durata: 1 giorno

Ore 09:30
Ingresso e visita guidata della Reggia, realizzata nel XVIII sec., per volere del re Carlo III di Borbone che desiderava emulare lo splendore delle corti di Versailles. E’ uno dei più importanti palazzi mai fatti costruire in Italia ed è uno dei più belli d'Europa. Visita degli appartamenti e dell’immenso Parco Reale, esteso per circa 100 ettari e 3 km di lunghezza, con specchi d'acqua che arrivano ad un'estensione di circa 1km.

Ore 13:00
Pranzo in ristorante (primo, secondo con contorno, dessert e acqua ai tavoli).

Ore 15:00
Trasferimento presso l’area archeologica di Capua, incontro con la guida e visita dell'antica Capua, fondata dagli Etruschi verso l'800 a.C., visita dell’anfiteatro campano, il secondo in ordine di grandezza tra tali tipi di monumenti nell’Italia antica dopo il Colosseo, fu costruito tra la fine del I e gli inizi del II secolo d.C. in sostituzione dell’arena meno capiente risalente ad età graccana. Visita del Museo dei Gladiatori posto all’interno dell’area archeologica. Visita del Museo Provinciale Campano di Capua, ospitato nello storico palazzo Antignano la cui fondazione risale al IX secolo ed incorpora le vestigia di San Lorenzo ad Crucem, una chiesetta di età longobarda nel sito di uno dei tre Seggi nobiliari della città. L'edificio vanta lo splendido portale durazzesco-catalano che reca incastonati gli stemmi degli Antignano e d'Alagno. II Museo è diviso in due reparti: Archeologico e Medievale con annessa un'importante Biblioteca; occupa 32 sale di esposizione, 20 di deposito, tre grandi cortili, un vasto giardino. 

Ore 17:30
Rientro.



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Quota a partecipante: 00,00 Euro

Gratuità per i docenti accompagnatori: 
1 ogni 15 studenti

La quota comprende:
ingresso e visita guidata dell'area archeologica di Capua e del Museo provinciale campano; pranzo in ristorante come da programma; ingresso e visita guidata della Reggia di Caserta compreso prenotazione e auricolari; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva. 

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it
Tel. 0974 823076

 



Richiedi preventivo
personalizzato