Napoli: i misteri del castello

Richiedi preventivo
personalizzato
   


 

PROPOSTA PER LE SCUOLE PRIMARIE

 

Durata: 1 giorno

Ore 10:30
Arrivo a Napoli, incontro con la guida e visita teatralizzata “I Misteri del castello”.
In questo itinerario teatralizzato i bambini, trasformati in re e regine, scopriranno i misteri e le leggende legate al Maschio Angioino, ai personaggi che lo hanno abitato e ai fantasmi che ancora oggi vi dimorano. Accompagnati da Pulcinella fra le sale e i cortili del maniero i bambini incontreranno una regina stravagante, che va a spasso con un affamato coccodrillo sulle spalle. Attraverso il racconto di una storia animata, la guida accompagnerà per mano i piccoli a vivere un’avventura senza eguali in un passato tra leggenda e realtà. L’itinerario terminerà a Piazza del Plebiscito dove i bimbi saranno coinvolti in una moderna giostra: bendati dovranno passare tra i due cavalli che dominano la piazza.


Ore 12:30
Trasferimento in pizzeria per il pranzo (pizza margherita e bibita).

Ore 15:00
Insieme alla guida si proseguirà con la visita del centro antico di Napoli. Un percorso all'insegna dei misteri della città, dal complesso  monumentale di Santa Chiara a San Gregorio Armeno, alla Chiesa del Gesù Nuovo, passeggiando lungo i Decumani di Napoli nelle settimane che precedono il Natale non si può non notare come tutta l'attenzione sia rivolta verso un' antica e storica via della città, dove è difficile descrivere a parole o con immagini la moltitudine di botteghe, negozietti e bancarelle che affollano via San Gregorio Armeno, la via degli artigiani del presepe.



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Quota a partecipante: 00,00 Euro

Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti

La quota comprende:
visita guidata teatralizzata "I Misteri del Castello" di Napoli città; pranzo in pizzeria come da programma; visita guidata del centro di Napoli; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it
Tel. 0974 823076



Richiedi preventivo
personalizzato