Un giorno nel Vallo di Diano

Richiedi preventivo
personalizzato
   


Durata: 1 giorno

Ore 10:30    
Ingresso e visita guidata alle Grotte dell’Angelo di Pertosa. Le grotte si snodano per circa 2500 metri attraverso gallerie, cunicoli ed immense caverne. Si caratterizzano per la bellezza delle conformazioni di stalattiti e stalagmiti, per l’imponenza delle caverne, e perché, uniche in Italia, per visitarle occorre percorrere un laghetto originato da un fiume sotterraneo con un barcone, sapientemente guidato.

Ore 12:30    
Trasferimento in ristorante (primo, secondo con contorno, dessert e acqua ai tavoli).

Ore 14:30    
Due alternative:
a) Trasferimento a Padula, ingresso e visita guidata alla Certosa di San Lorenzo. Fondata nel 1306 da Tommaso S. Severino, rappresenta il più vasto complesso architettonico del Sud Italia e, attraverso una sapiente fusione di stili che vanno dal romanico al gotico, al rinascimentale, al barocco, al rococò, dà un saggio unico di bellezza e grandiosità.
b) Trasferimento a Teggiano. Visita guidata al Museo delle Erbe. Visita guidata al Museo Diocesano di San Pietro, situato nella suggestiva chiesa omonima che conserva pregevoli testimonianze di epoca romana.Passeggiata nel Centro Storico e visita alla Cattedrale di Santa Maria Maggiore, fondata nel XII secolo, che conserva al suo interno alcuni dei maggiori capolavori della scultura medioevale e rinascimentale del Vallo di Diano.


Ore 17:00    
Rientro.



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Quota a partecipante: 00,00 Euro

Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti

La quota comprende:
ingresso e visita guidata delle grotte dell'Angelo di Pertosa; pranzo in ristorante come da programma; ingresso e visita guidata della Certosa di Padula o di Teggiano; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva. 

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it

 



Richiedi preventivo
personalizzato