PHOTOGALLERY




Otranto e Palmariggi

Richiedi preventivo
personalizzato
   


Durata: 1 giorno

Ore 09:30
Arrivo ad Otranto. L’antica Ydrous rivela l’acqua come elemento essenziale delle vicende della città, che, con Punta Palascìa, risulta essere la più orientale d’Italia. Procedendo lungo le strade del centro storico, si raggiunge la Cattedrale dell’Annunziata per raccontare di Bizantini e Normanni, del Mosaico di Pantaleone, dei Turchi, che presero la città, e della fede degli otrantini. Visita al Castello di Otranto, che riporta all’ imponente architettura militare, ma anche a Horace Walpole, che vi ambientò l’omonimo racconto.

Ore 12:30
Pranzo in ristorante (primo, secondo con contorno, dessert e acqua ai tavoli)..


Ore 14:30
Trasferimento a Pamariggi, villaggio prossimo ad Otranto che fu fortificato dagli Aragonesi, che vi costruirono un castello dal singolare impianto triangolare. Qui, dove la tradizione vuole ben due miracolose apparizioni della Vergine, si visiterà il Museo della Conchiglia e del Corallo, presso un antico frantoio dismesso, on una collezione di 3000 esemplari tra coralli, madrepore, spugne, e, soprattutto, conchiglie, provenienti da ogni parte del mondo.
Su richiesta: Laboratorio di Microscopia.

Ore 16:30
Rientro.

 



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Quota a partecipante: 00,00 Euro

Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti

La quota comprende:
visita guidata di Otranto con ingresso e visita guidata del Castello; pranzo in ristorante come da programma; visita guidata di Palmariggi e del Museo della Conchiglia e del Corallo; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it
 



Richiedi preventivo
personalizzato