Campo scuola dedicato al cinema



Attori per un giorno


VIAGGI DI ISTRUZIONE

Promomed è specializzata nella progettazione ed organizzazione di viaggi d’istruzione per le scuole in tre magnifiche regioni: Campania, Basilicata e Puglia.
La leadership acquisita sul mercato è confermata dagli oltre 20.000 studenti provenienti dalle scuole di tutta l'Italia che abbiamo avuto il piacere di "ospitare".
Oltre ai grandi attrattori culturali da tutti conosciuti (Napoli, Pompei, Paestum, Lecce e Matera in primis), le attività proposte puntano a far conoscere ed apprezzare in particolare due aree protette: il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e il Parco Nazionale del Pollino.
La scelta dei parchi nazionali non è casuale, in quanto proprio questi sono i luoghi per definizione destinati a tutelare ciò che gli uomini, la storia e la natura hanno creato. La profonda conoscenza dei territori in questione e la fitta rete di contatti creata tra gli operatori locali, ci consente di proporre delle iniziative sicuramente particolari. Il nostro pensiero è che la conoscenza dei luoghi passi attraverso le bellezze più rinomate, ma anche per le tradizioni, le abitudini, i sapori...la vita dei luoghi stessi.
Ogni giornata viene trascorsa da allievi ed insegnanti in maniera piena, con momenti istruttivi e didattici alternati ad altri più “leggeri” e divertenti...
E’ possibile inserire altre attività o variazioni, personalizzando le giornate, il programma e la durata del viaggio d’istruzione in base alle richieste delle scuole.
Il pernottamento è garantito presso strutture di primaria importanza ubicate nelle vicinanze dei luoghi da visitare.
Le quote “tutto compreso”, la nostra assistenza in loco e la presenza di guide ed accompagnatori professionali sono altri caratteri aggiuntivi nel garantire viaggi d’istruzione davvero di qualità.

AGEVOLAZIONI DALLA REGIONE CAMPANIA
La Regione Campania prevede per tutte le classi delle scuole medie inferiori e superiori contributi fino a 3.500 euro (70,00 euro a partecipante) quale sostegno ad attività di turismo scolastico, per viaggi d'istruzione almeno di tre giorni con due pernottamenti in strutture ricettive in Campania.

Per maggiori informazioni: tel. 0974 823076 - info@promomed.it

AGEVOLAZIONI DAL PARCO NAZIONALE DEL POLLINO
Il Parco Nazionale del Pollino concede contributi pari al 90% delle spese di viaggio sostenute e al 50% delle spese per le guide ufficiali del Parco per favorire l'organizzazione di gite didattiche con almeno due pernottamenti in strutture ricettive ubicate nei Comuni del versante lucano del Parco Nazionale del Pollino.

Per maggiori informazioni: tel. 0974 823076 - info@promomed.it