Napoli: dal mare al centro cittą

Richiedi preventivo
personalizzato
   


PROPOSTA PER SCUOLE SECONDARIE DI II° GRADO

 

Durata: 1 giorno

Ore 10:00
“Dal mare al centro della città”. Arrivo a Napoli e incontro con la guida. L’itinerario partirà dal famoso Borgo Marinari, luogo costruito nel 1800 e inizialmente destinato ad ospitare le famiglie dei pescatori e le loro imbarcazioni, e dal Castel dell’Ovo, il castello più antico della città, che sorge sull’antico isolotto di Megaride e che domina la costa. Attraverso Via Santa Lucia si giungerà nella Chiesa di Santa Maria delle Catene per poi arrivare nella zona più rappresentativa della città: Piazza Plebiscito la più vasta e spettacolare piazza di Napoli, oggi cornice di manifestazioni culturali e di concerti. Ne caratterizza il profilo la Chiesa di San Francesco di Paola, con il suo colonnato neoclassico e l’interno ispirato al Pantheon di Roma, e il maestoso Palazzo Reale. Giunti nella vivacissima piazza Trieste e Trento si potrà ammirare lo storico “Caffè Gambrinus”, in passato meta prediletta di poeti e intellettuali e la Chiesa di San Ferdinando. Proseguendo si ammirerà la facciata del Teatro San Carlo, il più importante teatro della città di Napoli e la Galleria Umberto I , capolavoro di ferro e vetro costruito nel XIX secolo. La visita si concluderà a Piazza Municipio.

Ore 13:00
Trasferimento in pizzeria per il pranzo (pizza margherita e bibita).

Ore 15:00
Tre alternative:
a)Ingresso e visita guidata della Certosa di San Martino e del Museo con una delle più importanti raccolte di Presepi di Napoli dal '400 all' 800.
b) Ingresso e visita guidata Museo di Capodimonte.
c) Ingresso e visita guidata del Museo Archeologico Nazionale.


Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Quota a partecipante: 30,00 Euro

Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti

La quota comprende:
visita guidata teatrallizzata di Napoli; pranzo in pizzeria come da programma; ingresso e visita guidata di una delle tre alternative proposte nel programma; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it
Tel. 0974 823076



Richiedi preventivo
personalizzato