Un giorno sul Pollino

Richiedi preventivo
personalizzato
   


Durata: 1 giorno

Ore 09:30    
Arrivo a Rotonda (PZ). Proseguimento in pullman per Piano Ruggio sul monte Pollino (1500 m.), escursione guidata fino al Belvedere del Malvento. Durante questa escursione si attraversa l’ampio altipiano di Ruggio e si raggiunge la località Belvedere dove, oltre alla spettacolare visione mozzafiato si possono ammirare i Pini Loricati. In questa occasione possono essere affrontati argomenti di geomorfologia, ecologia generale e, soprattutto grazie al Pino Loricato, si può discutere delle specie in estinzione e della tutela della biodiversità. Durante l’escursione si incontreranno anche boschi di faggio,  praterie ricche di fioriture, soprattutto in primavera, sorgenti d’acqua e ruscelli.

Ore 12:30    
Trasferimento in ristorante (primo, secondo con contorno, dessert e acqua ai tavoli).

Ore 14:30    
Visita al Museo di Storia Naturale: resti fossili di Elephas antiquus.

Ore 15:00    
Gioco di Orientamento a Rotonda. Il gioco trae origine dall’orienteering, uno sport molto diffuso nei Paesi del Nord Europa, che consente di unire alle tecniche di orientamento con carta e bussola la conoscenza del territorio attraverso il gioco. I centri storici del Pollino, con il loro dedalo di vicoli e viuzze, si prestano molto bene al gioco di orientamento. Attraverso questo gioco si mettono in evidenza, divertendo, le caratteristiche architettoniche e monumentali del centro, se ne comprendono gli spazi di funzionalità sociale, religiosa ed economica e le peculiarità strutturali proprio perché è necessario osservare per giocare.

Ore 18,00    
Rientro.



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Quota a partecipante: 00,00 Euro

Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti

La quota comprende:
escursione guidata sul Pollino; pranzo in ristorante come da programma; visita al Museo di Storia Naturale; attività di orienteering nel centro storico di Rotonda; ns assistenza, Iva.

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it

 



Richiedi preventivo
personalizzato