Napoli e Museo del Sottosuolo

Richiedi preventivo
personalizzato
   


Durata: 1 giorno

Ore 09:30

Arrivo a Napoli. Incontro con la guida e visita del centro antico di Napoli. Un percorso all'insegna dei misteri della città, dal complesso  monumentale di Santa Chiara a San Gregorio Armeno, alla Chiesa del Gesù Nuovo, passeggiando lungo i Decumani di Napoli nelle settimane che precedono il Natale non si può non notare come tutta l'attenzione sia rivolta verso un' antica e storica via della città, dove è difficile descrivere a parole o con immagini la moltitudine di botteghe, negozietti e bancarelle che affollano via San Gregorio Armeno, la via degli artigiani del presepe.


Ore 11:30

Ingresso e visita guidata del Museo del Sottosuolo di Napoli. Il tour comprende la visita alle antiche cisterne di epoca greco-romana, riadattate, durante la seconda guerra mondiale a ricovero antiareo, situate a 25m di profondità sotto l'odierna P.zza Cavour. La storia dell'origine e dell'evoluzione di questi luoghi,durata più di 2000 anni, viene raccontata nel dettaglio con l'ausilio dei reperti archeologici collezionati nella sale del museo, tra questi spicca una notevole raccolta di " riggiole napoletane", le pregiate maioliche che adornavano i chiostri delle chiese e i pavimenti delle abitazioni più importanti.In ottica didattica, alla fine del percorso, vengono mostrate le ricostruzioni dei principali metodi di sepoltura adottati dalle diverse culture che si sono alternate alla dominazione della città, dagli ipogei di epoca greca, passando per i colombai romani, fino ad arrivare alla catacombe dei paleo cristiani.


Ore 13:00
Trasferimento in pizzeria per il pranzo (pizza margherita e bibita).

Ore 15:00
Insieme alla guida si prosegue con la visita della città, tra Piazza Municipio, Maschio Angioino, Teatro San Carlo, Piazza Plebiscito, Palazzo Reale e Castel dell’Ovo.

Ore 18:00
Rientro



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Quota a partecipanti: 00,00 Euro

Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti

La quota comprende:
visita guidata di Napoli città intera giornata; pranzo in pizzeria come da programma; ingresso e visita guidata del Museo del Sottosuolo; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva. 

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".


Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it
Tel. 0974 823076

 



Richiedi preventivo
personalizzato