Costiera Amalfitana e Vesuvio

Richiedi preventivo
personalizzato
   


Durata: 3 giorni / 2 notti

Primo giorno
Arrivo a Pompei per il pranzo in ristorante (primo, secondo con contorno, dessert e acqua ai tavoli). Incontro con la guida e visita  della zona archeologica. Visitando gli scavi si riscopre il fascino immutato dell’antica città romana distrutta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 D.C., e rimasta sepolta per secoli. Passeggiando per le strade, tra i templi, i teatri, le ville sontuose della nobiltà patrizia e le stanzette ed i cunicoli dei servi e degli schiavi, gli edifici pubblici, le botteghe, sarà possibile immaginare lo scenario della vita quotidiana al tempo dei romani. Trasferimento a Sorrento o zona limitrofa per sistemazione in Hotel 3*, cena e pernottamento.

Secondo giorno
Colazione. Incontro con la guida e partenza per il porto di Salerno, imbarco col traghetto per la visita della costiera amalfitana con sosta ad Amalfi, un angolo di autentico paradiso terrestre, dove la storia e la leggenda si intrecciano. Il pittoresco borgo di pescatori che si delinea incuneato fra montagna e mare, durante il Medioevo fu uno dei più potenti centri economici del Mediterraneo. Amalfi sembra spalancata sul mare come un ampio balcone sferzato da un sole abbacinante e dominata dai monti Lattari, disseminati di giardini degradanti e fioriti, profumati di agrumeti che quasi lambiscono il mare dalle trasparenze verde smeraldo e viola. 
Pranzo in ristorante ad Amalfi (primo, secondo con contorno, dessert e acqua ai tavoli).
Proseguimento per la visita di Positano, la gemma più preziosa della penisola amalfitana conosciuta ed apprezzata dal turismo d’èlite di tutto il mondo. 
Rientro col traghetto da Positano a Salerno e poi trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.


Terzo giorno
Colazione. Trasferimento al Vesuvio, escursione guidata fino al cratere e visita del vulcano. Pranzo al sacco fornito dall'hotel.
Partenza per i luoghi di provenienza



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Quota a partecipante: 145,00 Euro

Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti

La quota comprende:
traghetto a/r dal porto di Salerno a Positano; visita guidata della costiera amalfitana; ingresso e visita guidata degli scavi di Pompei compreso prenotazione obbligatoria; due notti in hotel 3* in mezza pensione compreso acqua ai tavoli + 1 pranzo al sacco; pranzo in ristorante a Pompei e Amalfi come da programma; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva. 

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; ingresso e visita guidata del Parco Nazionale del Vesuvio (8,00 euro a studente da pagare direttamente in biglietteria); mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it

 



Richiedi preventivo
personalizzato