Reggia di Portici e Museo Pietrarsa

Richiedi preventivo
personalizzato
   


Durata: 1 giorno

Ore 09:30
Arrivo a Portici. Incontro con la guida, ingresso e visita guidata della Reggia Borbonica di Portici, un’esperienza culturale emozionante e suggestiva tra architettura e natura. Al suo interno troviamo, l’appartamento reale affrescato da famose maestranze del Settecento
e dell’Ottocento, l’Herculanense Museum meta privilegiata del Grand Tour, la Sala cinese dipinta con scene di vita orientale, l’Orto Botanico e il Giardino segreto, il bosco naturale del Parco Gussone, il Museo delle Macchine agricole testimonianza dell’evoluzione tecnologica dell’agricoltura, l’Orologio analemmatico con il fascino delle ombre solari.
.

Ore 12:30
Pranzo in ristorante (primo, secondo con contorno, dessert e acqua ai tavoli).

Ore 14:30
Ingresso e visita guidata del Museo Nazionale di Pietrarsa, era il 3 ottobre del 1839 quando per la prima volta in Italia un treno metteva in collegamento il tratto Napoli-Portici. Oggi la Bayard, la prima locomotiva che compì l’arduo tragitto, è conservata nel Museo, uno dei più importanti centri di archeologia industriale della nazione e polo culturale per le ferrovie dello Stato. Il museo si articola in padiglioni e settori che raccontano oltre un secolo di storia ferroviaria.

Ore 17:00
Rientro.



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Quota a partecipante: 00,00 Euro
Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti

La quota comprende:
pranzo in ristorante come da programma; ingresso e visita guidata del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa; ingresso e visita guidata della Reggia Borbonica di Portici; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza;polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti, assicurazioni integrative, mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it
Tel. 0974 823076

 



Richiedi preventivo
personalizzato