Campo scuola dedicato al cinema



Attori per un giorno


Cerchi una casa per la vacanza nel Cilento?

Trovala con




Località


Numero persone



NEWS ED OFFERTE

Una Sonora Gita

Partecipazione al Concorso “Giovani Promesse” di Bracigliano Città della Musica

Durata: 3 giorni / 2 notti dal 16 al 18 maggio 2019


Primo giorno
Arrivo a Bracigliano compreso soste e pausa pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Incontro con gli organizzatori dell’International Music Competition ed esibizione presso l’Auditorium Palazzo De Simone per la partecipazione al Concorso Internazionale “Giovani Promesse”.
Trasferimento in hotel 3* a Paestum e sistemazione nelle camere multiple per gli studenti e singole per i docenti, cena e pernottamento.
Ore 21:30  Dopo cena festa di benvenuto con “Nutella Party” e in una sala dell’hotel serata discoteca.


Secondo giorno
Colazione. Ore 9:00 Ingresso e visita guidata di Paestum, che con i suoi tre maestosi templi dorici, rappresenta la più evidente testimonianza dell'impareggiabile eredità lasciataci dalla civiltà greca. Visita guidata del Museo Nazionale. Ore 11:00 Si prosegue con la visita guidata di un'azienda casearia, dov'è possibile osservare l'allevamento di bufale, il moderno impianto di mungitura e la lavorazione della mozzarella con assaggio finale di un bocconcino.
Ore 13:30 Pranzo in pizzeria ad Agropoli (pizza margherita e bibita a persona)
Ore 16:00 Incontro con la guida per la visita del caratteristico centro storico di Agropoli col suo maestoso Castello che lo domina dall’alto, del Palazzo Civico delle Arti e ingresso e visita del Castello. Rientro in hotel e cena.
Ore 21:30 In una sala dell’Hotel si assisterà (e parteciperà) allo spettacolo di Tammurriata, una delle maggiori espressioni musicali e sociali della tradizione folcloristica della Campania. E’ un ballo, un canto, un suono…un’emozione di cui si impareranno a conoscere la storia e le sonorità, con artisti specializzati in corsi e laboratori con le scuole. Dopo le prime battute di tammorra è difficile non far muovere alla cilentana i piedi e non farsi coinvolgere dalla danza creando così lo spazio di un’autentica e spensierata festa paesana di una volta. Pernottamento.


Terzo giorno
Colazione. Ore 9:00 Trasferimento a Salerno. Ore 10:00 Incontro con la guida e visita guidata del centro storico di Salerno e del Duomo. Visita del Castello Arechi, dalle cui  terrazze è possibile godere di un suggestivo panorama che permette di ammirare la città di Salerno e l’incantevole Costiera Amalfitana. All'interno è possibile usufruire di un percorso
multimediale con pannelli audiovisivi che illustrano la storia del Castello e visitare il museo.
Ore 13:30 Pausa pranzo al sacco fornito dall’hotel.
Ore 15:30 Partenza per il luogo di provenienza.

NB - le escursioni inserite nel programma si possono modificare e anche anticipare o posticipare in base alle esigenze della scuola e-o degli organizzatori del Concorso, in quanto giorno 18 maggio è prevista la finale, dove verranno assegnati premi per un valore di circa 10.000,00 euro



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Fino a 50 partecipanti: 115,00 Euro
Oltre i 50 partecipanti: su richiesta

La quota comprende:
sistemazione in hotel 3 stelle a Paestum con 2 mezze pensioni + 1 pranzo al sacco; ingresso e visita guidata dell’area archeologica di Paestum; visita guidata di Agropoli e Salerno; ingresso e visita guidata presso azienda casearia come da programma; spettacolo “Tammurriata”; pranzo in pizzeria come da programma; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti durante il viaggio d’istruzione in Campania; iscrizione al Concorso Internazionale “Giovani Promesse” di Bracigliano (Sa); mance; extra e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it
Tel. 0974 823076

 





Alternanza Scuola Lavoro

Durata: 3 giorni / 2 notti

Il progetto si propone di offrire agli studenti la possibilità di conoscere e vivere il mondo del cinema attraverso: laboratori, visita di locations cinematografiche di film di successo e realizzazione di un vero e proprio cortometraggio dove saranno gli stessi studenti ad essere “Attori per un giorno”

Primo giorno
Arrivo a Paestum, incontro col tutor nei luoghi teatro di diversi film tra cui “Pane e Tulipani”.
Ingresso e visita guidata della zona archeologica e del Museo Nazionale. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.
Trasferimento a Castellabate, una delle perle più preziose nel Parco Nazionale del Cilento, dove la storia diventa protagonista del capolavoro cinematografico "Noi credevamo", firmato da Mario Martone e anche lo splendido scenario di “Benvenuti al Sud”…attività legate alle locations dei film (4 ore di a.s.l.).
Trasferimento in hotel 3* a Paestum e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. In hotel si procederà col Laboratorio di analisi del testo cinematografico (2 ore di a.s.l.).


Secondo giorno
Colazione. Intera giornata dedicata al laboratorio didattico “Attori per un giorno”.
Pausa pranzo al sacco fornito dall’Hotel. Gli alunni realizzeranno un cortometraggio sociale della durata di pochi minuti su tema libero: il bullismo, l’utilizzo di internet, l’ambiente, la legalità, ecc (8 ore di a.s.l.). Rientro in hotel, cena e pernottamento.


Terzo giorno
Colazione. In hotel si procederà col Laboratorio di “Trucco e Parrucco” (3 ore di a.s.l.).
Ingresso e visita guidata di un'azienda casearia, con pranzo in azienda
(pizza margherita con mozzarella di bufala + bibita a persona).



Quote valide per un minimo di 20 partecipanti

Fino a 50 partecipanti: su richiesta
Oltre i 50 partecipanti: su richiesta

La quota comprende:
sistemazione in hotel 3 stelle superior a Paestum con 2 mezze pensioni + 1 pranzo al sacco compreso acqua ai tavoli; ingresso e visita guidata dell’area archeologica di Paestum e Velia; visita guidata di Castellabate e Santa Maria; laboratorio di montaggio e di trucco e parrucco; realizzazione del cortometraggio; visione del film con laboratorio di analisi del testo cinematografico; pranzo in pizzeria ad Agropoli con pizza e bibita a persona;
tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.


La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti, assicurazioni integrative, mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it
Tel. 0974 823076

 





Gita sulla neve

Durata: 6 giorni / 5 notti

Il programma prevede 5 giorni in pensione completa dalla cena della Domenica al pranzo del Venerdì con sistemazione in stanze doppie, triple e quadruple; skipass per 5 giorni; scuola sci per un totale di 14 ore suddivise in due ore di lezione la mattina con gruppi da 12 ragazzi e un’ora di lezione il pomeriggio con il casco obbligatorio al di sotto dei 14 anni in dotazione durante le ore di lezione; noleggio di sci e scarponi.


Domenica
arrivo in Hotel, sistemazione nelle stanze, cena, incontro in discoteca con i maestri della Scuola Italiana di sci e la nostra animazione.

Lunedì
Colazione, trasferimento sulle piste da sci, selezioni per la formazione delle classi, lezione, ore 12.45 rientro in Hotel per il pranzo; ore 14.30 ritorno sulle piste; ore 16.30 rientro in Hotel; ore 17.30 attività culturali e ricreative; ore 20.00 cena ed a seguire spettacolo dell’animazione.

Martedì
colazione, trasferimento sulle piste da sci, lezione, ore 12.45 rientro in Hotel per il pranzo; ore 14.30 ritorno sulle piste; ore 16.30 rientro in Hotel; ore 17.30 attività culturali e ricreative; ore 20.00 cena ed a seguire spettacolo dell’animazione.

Mercoledì
colazione, trasferimento sulle piste da sci, lezione; ore 12.45 rientro in Hotel per il pranzo; ore 14.30 ritorno sulle piste; ore 16.30 rientro in Hotel; ore 17.30 attività culturali e ricreative; ore 20.00 cena ed a seguire spettacolo dell’animazione.

Giovedì
colazione, trasferimento sulle piste da sci, lezione; ore 12.45 rientro in Hotel per il pranzo; ore 14.30 ritorno sulle piste; ore 16.30 rientro in Hotel; ore 17.30 attività culturali e ricreative; ore 20.00 cena a seguire spettacolo dell’animazione.

Venerdì
colazione, trasferimento sulle piste da sci, gara di fine corso; ore 12.45 rientro in Hotel per il pranzo; ore 14.30 rilascio degli attestati delle classi di merito da parte dei maestri della Scuola Italiana di Sci, premiazioni della gara di fine corso; ore 15.30 partenza per il rientro.

Ricordiamo che l’Hotel comprende nel programma tutti i suoi servizi interni quali discoteca, animazione, sale giochi, utilizzo della piscina all’interno del Centro Benessere, in orari da concordare.



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Quota a partecipante: 305,00 Euro

Gratuità per i docenti accompagnatori: 
1 ogni 15 studenti

La quota comprende:
5 notti in hotel 3 stelle in pensione completa compreso acqua ai tavoli; skipass per 5 giorni; scuola sci per un totale di 14 ore suddivise in due ore di lezione la mattina con gruppi da 12 ragazzi e un’ora di lezione il pomeriggio con il casco obbligatorio al di sotto dei 14 anni in dotazione durante le ore di lezione; noleggio di sci e scarponi ; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.


La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".


Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it
Tel. 0974 823076

 





I Corti de Li Cunti

Durata: 2 giorni / 1 notte


Un viaggio a MATERA di due giorni tra cinema e letteratura, un originale percorso tra storia e fantasia. La proposta prevede la realizzazione, da parte degli studenti, di cortometraggi tratti dalle fiabe della celebre opera ‘Lo Cunto de’ li Cunti’ di Giambattista Basile, in parte ispirate ai luoghi del territorio lucano. I filmati verranno girati in costumi d’epoca realizzati dagli stessi studenti e, a richiesta, in lingua inglese.

Primo giorno

Arrivo a Matera, incontro con la guida e visita guidata dei Sassi per conoscere le location di celebri film come “ The Passion” di Mel Gibson, “Il Vangelo secondo Matteo” di Pasolini, “L’uomo delle Stelle” di Tornatore, ecc. Durante il percorso sarà possibile visitare un’antica abitazione scavata nel tufo, oggi laboratorio di un vasaio (con dimostrazione della lavorazione dell'argilla al tornio), la casa-grotta con ambienti ed oggetti tipici della civiltà contadina, il centro storico ed il Duomo romanico.
Trasferimento in hotel 3* a Metaponto o zona limitrofa, e sistemazione nelle camere multiple per gli studenti e singole per i docenti.
Ore 20:30 Cena. Ore 21:30 Presentazione da parte del regista e del suo staff della fiaba oggetto del cortometraggio. Pernottamento.


Secondo giorno
Colazione. Intera giornata dedicata alla realizzazione del cortometraggio sotto la direzione del regista Gianni Petrizzo insieme all’equipe della sua casa di produzione cinematografica e televisiva “FILM STUDIO”. Gli studenti, dopo aver scelto una fiaba dall’opera ‘Lo Cunto de’ li Cunti’ di Basile, avranno l’opportunità di interpretare, in qualità di attori, i personaggi. Saranno gli stessi studenti a realizzare i costumi inerenti alla fiaba scelta, dando vita a tutta la loro fantasia e capacità creativa. Appartengono alla raccolta di Basile alcune tra le fiabe più famose, come “Hansel e Gretel”, “Cenerentola”, “La Bella Addormentata nel bosco”, “Raperonzolo”, “Il Gatto con gli stivali”, "La Pulce" che, nella loro prima stesura vennero raccontate proprio ne ‘Lo Cunto de’ li Cunti’.
Pranzo al sacco fornito dall’hotel. Nel pomeriggio rientro nel luogo di provenienza.



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Quota a partecipante: 100,00 Euro

Gratuità per i docenti accompagantori: 
1 ogni 15 studenti

La quota comprende:
visita guidata intera giornata a Matera; ingresso e visita guidata casa-grotta; realizzazione cortometraggio; 1 mezza pensione compreso acqua ai tavoli in hotel 3* e pranzo al sacco; 30 minuti di collegamento Skype col regista dove fornirà dei suggerimenti-indicazioni sul reperimento dei costumi e degli oggetti di scena; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it
Tel. 0974 823076

 





Andrea Roncato testimonial

Il presidente della giuria che ha assegnato il premio "Ciak, si..gita! Agropoli Spot Festival" dell' edizione 2013-2014 è stato l'attore Andrea Roncato. Ancora un testimonial d'eccezione per il progetto che propone Agropoli quale splendida location degli spot girati dalle scuole italiane sempre più numerose coinvolte. Il 5 giugno il famoso attore ha raccolto il testimone di Sergio Assisi, premiando come miglior corto "Omosessualità non è diversità", realizzato nella terza edizione dal Liceo Artistico, Coreutico, Scientifico Internazionale "Piero della Francesca" di Arezzo. 






1 2 3 4 Avanti