Bocconcini di storia

Richiedi preventivo
personalizzato
   


Durata: 1 giorno

Ore 09:30    
Arrivo a Paestum. Ingresso e visita guidata di un'azienda casearia, dove sarà possibile osservare l'allevamento di bufale, il moderno impianto di mungitura, l'impianto per la trasformazione dello yogurt e la lavorazione della mozzarella con assaggio finale di un bocconcino. Visita guidata del Museo aziendale.

Ore 11:00    
Trasferimento presso l'area archeologica di Paestum che con i suoi tre templi dorici rappresenta la più grande testimonianza dell'impareggiabile eredità lasciata dai greci nell'Italia Meridionale. Visita guidata del Museo Nazionale.Trasferimento in ristorante tipico/agriturismo per il pranzo a base di prodotti tipici.

Ore 13:00    
Pranzo in pizzeria (pizza margherita e bibita).

Ore 14:30
Trasferimento ad Ascea Marina. Ingresso e visita guidata agli scavi di Velia, l'antica Elea. La città, fondata nel 540 a. c. dai Greci Focei, divenne presto un vero faro di cultura e civiltà per l'intero mondo occidentale. La colonia greca ospitò la famosa Scuola Eleatica, dove insegnarono i filosofi Zenone e  Parmenide. Autentico capolavoro è la Porta Rosa, unico esempio di arco a tutto sesto della Magna Grecia.

Ore 17:00    
Rientro.



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Quota a partecipante: 29,00 Euro

Gratuità per i docenti accompagnatori: 
1 ogni 15 studenti

La quota comprende:
ingresso e visita guidata di un'azienda casearia a Paestum; pranzo in pizzeria come da programma; ingresso e visita guidata degli scavi di Velia e di Paestum con Museo Nazionale; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it

 



Richiedi preventivo
personalizzato