Campo Scuola Parco del Cilento

Richiedi preventivo
personalizzato
   


Durata: 3 giorni / 2 notti

Primo giorno
Arrivo a Paestum e visita guidata di un'azienda casearia, dove sarà possibile osservare l'allevamento di bufale, il moderno impianto di mungitura, l'impianto per la trasformazione dello yogurt e la lavorazione della mozzarella con assaggio finale di un bocconcino. Visita guidata del Museo aziendale. Trasferimento in hotel 3* a Paestum, sistemazione nelle camere multiple per gli studenti e singole per i docenti. Pranzo in hotel. Trasferimento presso un’azienda agrituristica/Fattoria didattica per la visita guidata. E’ possibile visitare l’orto ed il frutteto, il campo di piante officinali e il parco degli animali domestici allevati in azienda. Personale esperto è disponibile per trasmettere notizie e informazioni sul mondo rurale. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

Secondo giorno
Colazione e trasferimento presso l’Oasi Alento, ricavata nell’area a valle della diga omonima, per le ricchezze naturali e le biodiversità che la caratterizzano, è stato dichiarato Sito d’ Interesse Comunitario (SIC) e come tale appartiene alla rete europea “Habitat”. Una passeggiata lungo il corso del fiume Alento, consente di scoprire gli aspetti ancora selvaggi e affascinanti dell’ambiente fluviale, con tratti di bosco riparale a galleria, dove maestosi salici e imponenti pioppi si uniscono nella parte superiore come a nascondere il loro tesoro: il fiume. Le soste durante il percorso permetteranno di compiere, con l’aiuto di una guida, una piacevole e interessante lettura del paesaggio circostante, ricco di elementi e caratteri distintivi, nonché di scoprire le peculiarità della vegetazione e della fauna presenti nell’area. Rientro in hotel per il pranzo. Trasferimento a Paestum, ingresso e visita guidata della zona archeologica che, con i suoi tre maestosi templi dorici, rappresenta la più evidente testimonianza dell’impareggiabile eredità lasciataci dalla civiltà greca. Visita guidata al Museo Nazionale. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

Terzo giorno
Colazione e trasferimento ad Agropoli per lo svolgimento del laboratorio della ceramica. Il progetto prevede un breve corso di decorazione e cottura dei pezzi legati alla antica mitologia greco - lucana. Gli allievi  dopo la lezione teorica impareranno l’arte della decorazione completando con la cottura i pezzi realizzati che resteranno quali souvenir dell’esperienza vissuta. Rientro in hotel per il pranzo.



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Quota a partecipante: 118,00 Euro

Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti

La quota comprende:
2 notti in hotel 3* a Paestum in pensione completa compreso acqua ai tavoli; ingresso e visita guidata dell’area archeologica di Paestum; ingresso e visita guidata di una azienda casearia a Paestum; ingresso e visita guidata dell’Oasi dell’Alento; fattoria didattica; laboratorio di ceramica; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva. 

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it

 



Richiedi preventivo
personalizzato