Parco Nazionale del Cilento

Richiedi preventivo
personalizzato
   


Durata: 3 giorni / 2 notti

Primo giorno
Arrivo a Paestum in hotel 3* e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo in Hotel.
Nel primo pomeriggio, incontro con la guida, ingresso e visita della zona archeologica di Paestum, che con i suoi tre maestosi templi dorici, rappresenta la più evidente testimonianza dell’impareggiabile eredità lasciataci dalla civiltà greca. Visita guidata del Museo Nazionale. Cena in Hotel e pernottamento


Secondo giorno
Colazione. Trasferimento a Pertosa. Ingresso e visita guidata al MIdA (Musei Integrati dell'Ambiente). Al suo interno è possibile seguire un articolato itinerario multimediale che ripercorre, in una prospettiva temporale oltre che spaziale, l'intera evoluzione geologica legata in particolare ai fenomeni del carsismo. Interessanti spunti di educazione ambientale e di preparazione alla successiva visita delle Grotte.
Ingresso e visita guidata alle Grotte dell’Angelo che si snodano per circa 2500 metri attraverso gallerie, cunicoli ed immense caverne. Si caratterizzano per la bellezza delle conformazioni di stalattiti e stalagmiti, per l’imponenza delle caverne, e perché, uniche in Italia, per visitarle occorre percorrere un laghetto originato da un fiume sotterraneo con un barcone, sapientemente guidato.
Pranzo in ristorante (primo, secondo con contorno, dessert e acqua ai tavoli).
Trasferimento a Padula, incontro con la guida davanti alla biglietteria e visita guidata della Certosa di Padula (Certosa di San Lorenzo). Fondata nel 1306 da Tommaso S. Severino, essa è il più vasto complesso architettonico dell'Italia meridionale, attraverso una sapiente fusione di stili, dal romanico, al gotico, al rinascimentale, al barocco, al rococò, dà un saggio unico di bellezza e grandiosità.
Cena in Hotel e pernottamento. Serata in disco-pub convenzionato (facoltativa)


Terzo giorno
Colazione. Trasferimento ad Ascea e incontro con la guida. Ingresso e visita agli Scavi di Velia, l'antica Elea. La città fondata nel 540 a. c. dai Greci Focei, divenne presto un vero faro di cultura e civiltà per l'intero mondo occidentale.
La colonia greca ospitò la famosa Scuola Eleatica dove insegnarono i filosofi Zenone e Parmenide. Autentico capolavoro è la Porta Rosa, unico esempio di arco a tutto sesto della Magna Grecia. Pranzo al sacco fornito dall'Hotel.
Partenza per i luoghi di provenienza



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Quota a partecipante: 00,00 Euro

Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti

La quota comprende:
ingresso e visita guidata di Paestum; ingresso e visita guidata del Museo Mida e delle grotte dell'Angelo di Pertosa; ingresso e visita guidata della Certosa di Padula; ingresso e visita guidata degli scavi di Velia; 1 pensione completa + 1 mezza pensione compreso acqua ai tavoli e pranzo al sacco; pranzo in ristorante come da programma; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva. 

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it



Richiedi preventivo
personalizzato