Grotte di Castelcivita

Richiedi preventivo
personalizzato
   


Durata: 1 giorno

Ore 10:00    
Arrivo a Castelcivita. Ingresso e visita guidata alle Grotte di Castelcivita. Le Grotte rappresentano uno dei fenomeni carsici più importanti del Mezzogiorno d’Italia e, per i recenti rinvenimenti di una industria litica tipica di Castelcivita che risale al paleolitico superiore, un sito di archeologia preistorica unico in Italia.

Ore 12:30    
Trasferimento in ristorante (primo, secondo con contorno, dessert e acqua ai tavoli).

Ore 14:30    
Due alternative:
a) Trasferimento a Roscigno vecchia. Visita guidata del borgo fantasma, abbandonato circa un secolo fa, che ora torna ad animarsi grazie al rinnovato interesse per le radici e la cultura delle genti cilentane, le cui memorie e testimonianze sono accuratamente e gelosamente custodite nel piccolo Museo Etnografico allestito nel paese.
b) Visita guidata al Museo Naturalistico degli Alburni.
Trasferendosi al Comune di Corleto Monforte, sito a circa Km. 15 da Castelcivita, è possibile visitare il Museo Naturalistico degli Alburni che oltre ad avere una raccolta completa di uccelli (530 specie europee), mammiferi (oltre 60 specie), crostacei (decapodi del mediterraneo), ed insetti (oltre 20.000 esemplari), presenta alcuni degli ambienti più caratteristici del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano attraverso splendidi diorami.


Ore 17:00    
Rientro.



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Quota a partecipante: 00,00 Euro

Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti


La quota comprende:
ingresso e visita guidata delle grotte di Castelcivita; pranzo in ristorante come da programma; visita guidata di Roscigno o Museo degli Alburni; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva. 

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it

 



Richiedi preventivo
personalizzato