Capri, Ischia e Procida

Richiedi preventivo
personalizzato
   


Durata: 4 giorni / 3 notti

Primo giorno
Arrivo del gruppo al porto di Napoli, incontro con la guida e imbarco per Procida, la più piccola isola della baia di Napoli, la meno mondana ma probabilmente la più autentica. E’ dominata dal promontorio fortificato di Terra Murata , con l’abbazia di San Michele risalente al Medioevo. Incantevole è la vista delle case di pescatori addossate alle pareti di tufo con i loro colori pastello rosa, azzurro, verde, bianco, e le loro facciate a volta, caratteristiche dell’architettura dell’isola. Nel villaggio di pescatori denominato la Corricella sono state girate molte delle scene del film di Troisi “Il Postino”. Trasferimento in traghetto ad Ischia nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel 3* nelle camere multiple per gli studenti e doppie per i docenti, cena e pernottamento

Secondo giorno
Colazione. Incontro con la guida e partenza con bus per la visita di uno stabilimento termale. Presso questo antico stabilimento termale si vede e viene spiegato come si mette a macerare il fango, i diversi tipi di acqua termale, ecc. Nello stabilimento stesso si vede come l’acqua termale e 75 ° C riesce a salire direttamente in superficie dalle parti più profonde della crosta terrestre. A seguire trasferimento sul vulcano del Rotaro, raggiunta la bocca del vulcano si fa un giro nella bocca del vulcano stesso e qui si trovano anche le fumarole che sono gas incandescenti che salgono dalle viscere della terra. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Sant' Angelo, località un antico borgo di pescatori che negli anni hanno lasciato le loro attività favorendo lo sviluppo turistico della località. Il borgo si presenta oggi con le sue casette colorate, le boutique esclusive, gli hotel, i bar e ristoranti, le barche e i gozzi ormeggiati nel porticciolo, la sua animata piazzetta, la piccola spiaggia.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento


Terzo giorno
Colazione. Incontro con la guida e trasferimento ad Ischia Ponte per la visita al Castello Aragonese, uno dei più antichi e caratteristici castelli d'Italia. Si accede al maestoso castello percorrendo a piedi la galleria scavata da Alfonso I d'Aragona intorno al 1447, o tramite un moderno ascensore. Giunti sulla sommità della rocca si visitano: la Chiesa dell'Immacolata, il Convento delle Clarisse con il suo cimitero, la Cattedrale dell'Assunta con affreschi della scuola di Giotto, la Chiesa di S. Pietro a Pantaniello, il Sentiero del Sole, la Chiesa di S. Maria delle Grazie, il terrazzo panoramico degli ulivi che si apre sul versante Orientale, le carceri politiche che ospitarono gli eroi del Risorgimento. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero per shopping. Cena e pernottamento.

Quarto giorno
Colazione e trasferimento al porto per l’imbarco alla volta di Capri. Visita guidata di Capri, della famosa Piazzetta, delle tortuose viuzze e dei caratteristici vicoli, dei Giardini di Augusto, denso di alberi e aiuole fiorite, dalle cui terrazze si gode una vista mozzafiato sui Faraglioni e Marina Piccola. Passeggiata libera tra vari negozietti e boutique.
Pranzo in ristorante (primo, secondo con contorno, dessert e acqua ai tavoli) situato a pochi passi dalla famosa piazzetta di Capri.
Nel primo pomeriggio imbarco per il rientro al porto di Napoli.



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Quota a partecipante: 00,00 euro

Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti

La quota comprende:
traghetto Napoli/Procida/Ischia/Capri/Napoli; sistemazione Hotel 3* a Ischia in 2 pensioni complete + 1 mezza pensione compreso acqua ai tavoli; pranzo in ristorante a Capri come da programma; biglietto a/r funicolare di Capri; visite guidate di Procida, Ischia e Capri; trasferimenti con bus turistico all’interno dell’isola di Ischia; ingresso e visita guidata del castello Aragonese di Ischia; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it
Tel. 0974 823076



Richiedi preventivo
personalizzato