Napoli: fantasmi ed altre storie

Richiedi preventivo
personalizzato
   


PROPOSTA PER SCUOLE SECONDARIE DI I° GRADO

 

Durata: 1 giorno

Ore 10:00
"Napoli, fantasmi ed altre storie". Arrivo a Napoli e incontro con la guida. L’itinerario parte dal cuore della città antica: piazza San Domenico Maggiore. Palazzo Sansevero, la Basilica di San Domenico e Palazzo Petrucci rappresentano i tre vertici di un triangolo magico che catalizzano tutta l'energia misteriosa custodita in questi luoghi.  Giunti a Piazza San Gaetano, nell’area dell’antica agorà greca e teatro della rivolta di Masaniello, si visiterà il Complesso di San Lorenzo Maggiore con il Chiostro e gli Scavi. Attraverso il racconto di una guida e l’intervento di attori, che riporteranno in vita personaggi legati ai luoghi della visita, gli scavi archeologici, le chiese e i palazzi nobiliari rappresenteranno un confronto diretto tra passato e presente, riproponendo ai visitatori stralci di storie e leggende, in un territorio che conserva tracce dell'inesorabile passaggio del tempo e che rimane custode di agghiaccianti memorie, feroci delitti e implacabili anatemi.

Ore 13:00
Trasferimento in pizzeria per il pranzo (pizza margherita e bibita).

Ore 15:00
Insieme alla guida si proseguirà con la visita della città, tra Piazza Municipio, Maschio Angioino, Teatro San Carlo, Piazza Plebiscito, Palazzo Reale e  Castel dell’Ovo.



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Quota a partecipante: 00,00 Euro

Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti

La quota comprende:
visita guidata teatralizzata di Napoli città; pranzo in pizzeria come da programma; visita guidta di Napoli nel pomeriggio; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it
Tel. 0974 823076



Richiedi preventivo
personalizzato