In gita con Dante

Richiedi preventivo
personalizzato
   


Durata: 2 giorni / 1 notte

Primo giorno
Arrivo a Paestum in mattinata. Ingresso e visita guidata di un'azienda casearia, dov'è possibile osservare l'allevamento di bufale, il moderno impianto di mungitura, l'impianto per la trasformazione dello yogurt e la lavorazione della mozzarella con assaggio finale di un bocconcino. Visita guidata del Museo aziendale.
Pranzo in pizzeria con pizza margherita e bibita.
Incontro con la guida, ingresso e visita guidata della zona archeologica di Paestum, che con i suoi tre maestosi templi dorici, rappresenta la più evidente testimonianza dell’impareggiabile eredità lasciataci dalla civiltà greca. Visita guidata del Museo Nazionale. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.


ll secondo giorno è dedicato alla Divina Commedia, offrendo agli studenti la possibilità vivere un'esperienza unica: un viaggio-spettacolo dagli alti contenuti culturali ma con una sottile vena ironica, progettato per approfondire in maniera più "leggera" l'opera di Dante. Divertendosi si potranno inoltre apprezzare  tre luoghi meravigliosi della provincia di Salerno: le Grotte di Castelcivita (Inferno), la Certosa di San Lorenzo a Padula (Purgatorio) e il Castello Arechi a Salerno (Paradiso)

Secondo giorno (all'Inferno)

Colazione e trasferimento a Castelcivita. Ingresso alle Grotte e spettacolo "L'Inferno di Dante". Dante accoglie il pubblico e dopo aver recitato il primo canto dell'Inferno introduce i visitatori nelle grotte. Con un barcone comandato da Caronte ci si inoltra nelle viscere della terra, per approdare sulla riva del 1° cerchio. Poi il viaggio continua attraversando i vari cerchi, tra scenografie, diavoli, anime dannate  e personaggi vari che trasformano la visita alle grotte in un'esperienza indimenticabile.
Rientro.

OPPURE: 

Secondo giorno (al Purgatorio)

Colazione e trasferimento a Padula. Ingresso alla Certosa di San Lorenzo, con Dante che accompagna i visitatori all'incontro con Catone Uticense, guardiano del purgatorio. Il viaggio nella "terra di mezzo", continua nei vari ambienti della Certosa accompagnati da anime danzanti e cantanti fino agiungere all'uscita che conduce al Paradiso, con ll suggestivo  apparire di Beatrice.
Rientro


OPPURE: 

Secondo giorno (al Paradiso)

Colazione e trasferimento a Salerno. Negli ambienti del Castello Arechi Dante accompagna visitatori tra i diversi "cieli", con varie performance tra Santi, anime beate, preghiere ed incontri mistici che portano alla visione di Dio del Sommo Poeta.
Rientro


 

Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Quota a partecipante: 00,00 Euro

Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti

La quota comprende
:
1 mezza pensione in Hotel 3* compreso acqua ai tavoli; visita guidata dell'area archeologica di Paestum e del Museo Nazionale; pranzo in pizzeria come da programma;visita guidata  azienda casearia; uno spettacolo a scelta tra Inferno, Purgatorio e Paradiso; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.
 

La quota non comprende: 
trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a:info@promomed.it
 
Tel. 0974 823076

 



Richiedi preventivo
personalizzato