Suoni e sapori

Richiedi preventivo
personalizzato
   


Durata: 3 giorni / 2 notti

Primo giorno
Arrivo a Pertosa. Ingresso e visita guidata delle Grotte dell'Angelo, che si snodano per circa 2500 metri attraverso gallerie, cunicoli ed immense caverne. Si caratterizzano per la bellezza delle conformazioni di stalattiti e stalagmiti, per l’imponenza delle caverne, e perché, uniche in Italia, per visitarle occorre percorrere un laghetto originato da un fiume sotterraneo con un barcone, sapientemente guidato. Visita guidata di un'azienda agricola olearia, dove i ragazzi potranno vedere i luoghi nei quali avviene tutto il processo di trasformazione delle olive in olio. Trasferimento a Paestum in Hotel 3* e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Secondo giorno
Colazione. Visita guidata ad azienda agrituristica/Fattoria didattica. E’ possibile visitare l’orto ed il frutteto, il campo di piante officinali e il parco degli animali domestici allevati in azienda. Personale esperto è disponibile per trasmettere notizie e informazioni sul mondo rurale. Pranzo in Hotel. Pomeriggio dedicato alla visita guidata del caratteristico centro storico di Agropoli a picco sul mare e del Castello Medievale. Dopo la cena, in una sala dell’Hotel si assisterà (e parteciperà) allo spettacolo di Tammurriata, una delle maggiori espressioni musicali e sociali della tradizione folcloristica della Campania. E’ un ballo, un canto, un suono…un’emozione di cui si impareranno a conoscere la storia e le sonorità, con artisti specializzati in corsi e laboratori con le scuole. Dopo le prime battute di tammorra è difficile non far muovere alla cilentana i piedi e non farsi coinvolgere dalla danza creando così lo spazio di un’autentica e spensierata festa paesana di una volta. Pernottamento.

Terzo giorno
Colazione. Ingresso e visita guidata di Paestum, che con i suoi tre maestosi templi dorici, rappresenta la più evidente testimonianza dell'impareggiabile eredità lasciataci dalla civiltà greca. Visita guidata del Museo Nazionale. Si prosegue con la visita guidata di un'azienda casearia, dov'è possibile osservare l'allevamento di bufale, il moderno impianto di mungitura, l'impianto per la trasformazione dello yogurt e la lavorazione della mozzarella con assaggio finale di un bocconcino. Pranzo in azienda (pizza margherita o calzone con mozzarella di bufala e bibita).
Partenza per i luoghi di provenienza.



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Quota a partecipante: 130,00 Euro

Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti

La quota comprende:
ingresso e visita guidata della zona archeologica di Paestum e del Museo Nazionale; spettacolo serale "La Tammurriata"; fattoria didattica; ingresso e visita guidata di un’azienda casearia; ingresso e visita guidata delle Grotte di Pertosa; visita guidata di un'azienda olearia; visita guidata di Agropoli; 1 pensione completa + 1 mezza pensione compreso acqua ai tavoli in hotel 3*; pranzo in azienda casearia come da programma; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva. 

La quota non comprende
:

trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it



Richiedi preventivo
personalizzato