Solfatara di Pozzuoli e Cuma

Richiedi preventivo
personalizzato
   


Durata: 1 giorno

Ore 09:00
Arrivo a Pozzuoli, ingresso e visita guidata della Solfatara. All’interno si trova una cavita' craterica di un vulcano in stato di quiescenza. Dalle crepe del suolo, ricoperto da una crosta chiara di vario spessore, escono gas vulcanici, getti di vapore (fumarole), fango e acque minerali. Le principali attrazioni sono, la Fangaia, la Bocca Grande (ovvero la fumarola principale), il Pozzo dell’acqua minerale e le vecchie Stufe (saune naturali)

Ore 10:30
Visita guidata dell’Anfiteatro Flavio. Costruito sotto l'imperatore Vespasiano intorno al 70 d.C., coi suoi 149 metri di altezza, e' per grandezza il terzo in Italia dopo il Colosseo e l'Anfiteatro di Capua

Ore 12:30    
Trasferimento in ristorante per il pranzo (primo, secondo con contorno, dessert e acqua ai tavoli).

Ore 15:00    
Trasferimento a Cuma e visita guidata dell'area archeologica. Cuma è la più antica colonia greca d’Occidente. Il monumento più rilevante è il tempio grandioso di Giove, di età ellenistica (III secolo a.C.), sorto sul sito di un tempio di età arcaica trasformato poi in Capitolium e restaurato a varie riprese fino all’età romana imperiale.

Ore 17:00    
Rientro.



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Quota a partecipante: 29,00 Euro

Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti

La quota comprende:
ingresso e visita guidata alla Solfatara di Pozzuoli; ingresso e visita guidata dell'anfiteatro Flavio; ingresso e visita guidata dell'area archeologica di Cuma; pranzo in ristorante come da programma; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it

 



Richiedi preventivo
personalizzato