PHOTOGALLERY




Sassi, Trulli e Grotte

Richiedi preventivo
personalizzato
   


Durata: 2 giorni / 1 notte

Primo giorno:
Arrivo in tarda mattinata presso le grotte di Castellana. Incontro con la guida e visita delle famose grotte. Trasferimento in ristorante per il pranzo (primo, secondo con contorno, frutta, caffè, acqua e vino in caraffa).
Nel pomeriggio escursione ad Alberobello, incontro con la guida e visita dei trulli, caratteristiche costruzioni cilindriche con tetto conico. Trasferimento in hotel 3* ad Alberobello e sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Secondo giorno:
Colazione. Partenza per Matera. Incontro con la guida e percorso guidato nei "Sassi" di Matera sulle tracce degli antichi abitanti dei casali rupestri. L'itinerario si svolge negli antichi Rioni Sassi, la sua finalità è mettere in rilievo le differenze nello stile di vita dei "vecchi" e "nuovi" abitanti dei Sassi, partendo dalla storia, dalle tradizioni, usi e costumi. Durante l’itinerario si visiterà la casa-grotta, tipicamente arredata con oggetti della civiltà contadina e si attraverseranno  le locations del film di Mel Gibson “ The Passion”. Pranzo in ristorante tipico. Proseguimento della visita guidata dei Sassi o della murgia Materana, con le sue particolari chiese rupestri. Rientro per il luogo di provenienza previsto per la tarda serata. 



Quote valide per un minimo di 20 partecipanti

Fino a 34 partecipanti: 000,00 Euro
Oltre i 34 partecipanti: 000,00 Euro

La quota comprende:
ingresso e visita guidata delle grotte di Castellana; mezza pensione in Hotel 3* ad Alberobello compreso acqua ai tavoli; visita guidata di Alberobello e Matera; pranzo in ristorante a Matera e Castellana grotte come da programma; 
tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva


La quota non comprende:

trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".


Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it

Tel. 0974 823076

 



Richiedi preventivo
personalizzato