PHOTOGALLERY




Lecce, Galatina, Otranto

Richiedi preventivo
personalizzato
   


Durata: 3 giorni / 2 notti

Primo giorno
Arrivo a Galatina, incontro con la guida e visita del centro storico di Galatina, tra i più interessanti del Salento evidenziando elementi di architettura sia civile che religiosa di indiscusso valore. Oltre alla chiesa Matrice dedicata ai SS. Pietro e Paolo, va segnalata la bellissima basilica di Santa Caterina d'Alessandria edificata nel 1391 da Raimondello Orsini Del Balzo. L'arte rinascimentale è degnamente rappresentata dai molti palazzi gentilizi presenti a Galatina come palazzo Orsini (oggi sede del Municipio), palazzo Calafilippi, palazzo Gorgoni-Nazzo, palazzo Tafuri. Si possono inoltre visitare le cripte di S. Maria della Grotta e di S. Anna risalenti all'IX-XIII secolo. Trasferimento in Hotel  4* ad Otranto o Santa Cesarea Terme e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Secondo giorno
Colazione. Trasferimento a Lecce, incontro con la guida presso Porta Napoli, detto Arco di Trionfo, per la visita guidata della città, iniziando con la chiesa di S. Maria della Provvidenza (delle Alcantarine) dalle linee armoniose ed eleganti, poi, visita della chiesa di S. Maria di Costantinopoli, la chiesa Greca con i suoi caratteristici dipinti. Si prosegue col cinquecentesco palazzo Adorno e con la visita della Basilica di Santa Croce, splendido simbolo del Barocco Leccese. Dopo una breve sosta in P.za Sant'Oronzo, protettore della città, dove si possono ammirare i resti di un anfiteatro di epoca romana ed il maestoso castello di Carlo V, si riparte alla volta del centro storico e si giunge alle chiese di S. Chiara e di S. Irene, due perle del Barocco locale.
Pranzo in ristorante (primo, secondo con contorno, dessert, vino e acqua ai tavoli).
Nel tardo pomeriggio rientro in Hotel, cena e pernottamento.


Terzo giorno
Colazione. Trasferimento ad Otranto, Incontro con la guida è visita della città più orientale d'Italia e per questo viene chiamata "Porta d'Oriente". Di origini antichissime, si ha la certezza che l'area intorno ad Otranto fosse abitata già in nell'età del Bronzo, quindi, ben prima della colonizzazione greca. La visita si concentrerà soprattutto nel suo bellissimo centro storico con la sua splendida Cattedrale, dove si trova anche la Cappella dei Martiri con le teche nelle quali sono conservati i resti ossei degli ottocento martiri idruntini. Sullo spiazzo della Cattedrale si affacciano la torre dell'orologio e il palazzo cinquecentesco che oggi ospita l'interessante Museo Diocesano. Si prosegue con la visita del Castello aragonese costruito nel 1578, circondato da un profondo e ampio fossato, con tre torri che scendono verso la marina, numerose le cannoniere lungo le pareti e sulla parte sommitale. Pranzo in ristorante (primo, secondo con contorno, frutta o gelato e acqua ai tavoli). Rientro per il luogo di provenienza.



Quote valide per un minimo di 20 partecipanti

Fino a 34 partecipanti: 188,00 Euro
Oltre i 34 partecipanti: 160,00 Euro

La quota comprende:
sistemazione in mezza pensione in Hotel 4* compreso acqua ai tavoli; visita guidata di Otranto; visita guidata di Galatina; visita guidata di Lecce intera giornata; pranzo in ristorante a Lecce e Otranto come da programma; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.

La quota non comprende:

trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".


Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it

Tel. 0974 823076

 



Richiedi preventivo
personalizzato