PHOTOGALLERY




Enogastromania in Campania

Richiedi preventivo
personalizzato
   


Durata: 4 giorni / 3 notti

Primo giorno
Arrivo del gruppo con bus presso un’azienda agricola di Sorrento. Visita guidata del limoneto tipico, dimostrazione produzione limoncello, sistemazione di tavoli e panche nei viali del limoneto, oppure all’interno di un salone rustico dove vengono preparati vassoi di pomodori all’insalata, treccia, caciocavallo stagionato, salame, pane casereccio con olio extra vergine, sott’oli, vino, babà al limoncello, dolce della casa e digestivi vari. Nel pomeriggio passeggiata libera per le caratteristiche vie del centro di Sorrento. Nel tardo pomeriggio trasferimento con bus a Paestum (Sa) in Hotel 3* e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento

Secondo giorno
Colazione. Trasferimento per la visita guidata della zona archeologica di Paestum, che rappresenta, con i suoi tre maestosi templi dorici la più evidente testimonianza dell’impareggiabile eredità lasciataci dalla civiltà greca. Visita al Museo Nazionale. Trasferimento presso un'azienda casearia per la visita guidata, dove sarà possibile osservare l'allevamento di bufale, il moderno impianto di mungitura, l'impianto per la trasformazione dello yogurt e la lavorazione della mozzarella con assaggio finale di un bocconcino. Visita guidata del Museo aziendale. Il pranzo sarà servito in una villa privata della fine del ‘700 (primo piatto: crespelle con ricotta e spinaci; mozzarella e ricotta; insalata di pomodoro; insalata verde; yogurt aziendale; pane casereccio; pane rustico; vino bianco; acqua minerale; gelato/caffé/cappuccino). Nel tardo pomeriggio rientro in Hotel, cena e pernottamento. Dopo cena si assisterà allo spettacolo la “Tammurriata”, una delle maggiori espressioni musicali e sociali della tradizione folcloristica della Campania. E’ un ballo, un canto, un suono…un’emozione di cui si impareranno a conoscere la storia e le sonorità, con artisti specializzati in corsi e laboratori con le scuole. Dopo le prime battute di tammorra è difficile non far muovere alla cilentana i piedi e non farsi coinvolgere dalla danza creando così lo spazio di un’autentica e spensierata festa paesana di una volta

Terzo giorno
Colazione. Trasferimento nella vicina Agropoli per la visita guidata di un’azienda vitivinicola e sosta nel casolare ubicato all’interno della vigna per la degustazione di vini bianchi e rossi con buffet/pranzo. Nel primo pomeriggio visita guidata di Agropoli, cittadina situata all'inizio della costa cilentana, caratterizzata dal suo centro storico a picco sul mare, nel quale si accede con una bella porta d'ingresso. Domina dall’alto con il suo castello feudale. La cittadina, in cui sono di recente state ritrovate tombe d'epoca anteriore al periodo bizantino, presenta anche i ruderi medioevali del Convento di S. Francesco, la Chiesa di S. Maria di Costantinopoli del XVII secolo, la torre di S. Marco, la Torre di S. Francesco e quelle di Tresino e Pagliarulo, discretamente conservate. Il porto,  la rinomata  spiaggia della baia di Trentova, con l'omonimo scoglio, il bel lungomare la rendono un'importante centro balneare. Durante la visita ci sarà una degustazione di un gelato artigianale. Cena in pizzeria ad Agropoli. Rientro in Hotel e pernottamento.

Quarto giorno
Colazione. Trasferimento a San Mauro Cilento. Visita guidata ad  un’ azienda agricola (con frantoio) per conoscere il processo di produzione biologica dell’olio (spremitura - imbottigliamento- uso dell’acidimetro - breve corso di assaggio). Consigli sulla dieta mediterranea. Pranzo a base di prodotti biologici presso il ristorante del frantoio.
Fine dei nostri servizi e rientro per i luoghi di provenienza



Quote valide per un minimo di 20 partecipanti

Fino a 34 partecipanti: 000,00 Euro
Oltre i 34 partecipanti: 000,00 Euro

La quota comprende:
ingresso e visita guidata limoneto con degustazione; sistemazione in Hotel 3* a Paestum in mezza pensione compreso acqua ai tavoli; visita guidata della zona archeologica di Paestum; ingresso e visita guidata di un'azienda casearia con pranzo; visita guidata di un’azienda vitivinicola con degustazione; visita guidata Agropoli e cena a base di pizza e bibita; spettacolo serale “Tammurriata”; ingresso e visita guidata di un’azienda olearia con pranzo; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it
Tel. 0974 823076



Richiedi preventivo
personalizzato