PHOTOGALLERY




Parco del Pollino e Matera

Richiedi preventivo
personalizzato
   


Durata: 4 giorni / 3 notti

Primo giorno
Arrivo a Rotonda o Castelluccio(PZ) e sistemazione nelle camere riservate in Hotel 3 stelle.
Visita guidata di Laino Castello (CS), un paese antichissimo abbandonato nel 1982,
con i ruderi del castello feudale e dal quale si gode uno scenario suggestivo
con vista sulle gole del Lao.
In alternativa visita al Museo della Civiltà Contadina di Castelluccio Inferiore. Cena e pernottamento in Hotel.


Secondo giorno
Colazione. Partenza per l'escursione sul monte Pollino, per vivere una giornata completamente immersa nella natura e interamente svolta in montagna (quota 1535 m).
L’escursione, con guida, prevede l’attraversamento del Piano della Caballa, partendo da Colle del Dragone: il piano è attraversato da un piccolo ruscello e proprio ai piedi di un giovane Pino Loricato c’è la sorgente della Caballa.
Pranzo al sacco fornito dall’hotel.
In seguito si attraversa l’ampio altopiano di Ruggio e si raggiunge la località Belvedere, dove oltre alla spettacolare visione mozzafiato si possono ammirare esemplari di Pino Loricato abbarbicati sui costoni rocciosi.
Durante l’escursione si incontreranno anche boschi di faggio, praterie ricche di fioriture, soprattutto in primavera, sorgenti d’acqua e ruscelli. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


Terzo giorno
Colazione. Partenza per Matera e incontro con la guida. Giro guidato dei Sassi e soste per visitare: un’antica abitazione scavata nel tufo oggi laboratorio di un vasaio (dimostrazione della lavorazione dell'argilla al tornio), la casa-grotta tipicamente arredata con oggetti della civiltà contadina, le locations del film di Mel Gibson “ The Passion”, il centro storico, il Duomo romanico.
Pranzo in ristorante situato all’interno dei sassi (primo, secondo con contorno, dessert, caffè, acqua e vino ai tavoli). Nel pomeriggio visita del Museo Archeologico Nazionale e della Galleria Nazionale d'Arte Medioevale e Moderna di Palazzo Lanfranchi. Trasferimento in hotel 3 stelle a Metaponto o zona limitrofa e sisyemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.


Quarto giorno
Colazione. Trasferimento presso l’area archeologica di Metaponto per la visita guidata, città fondata dai greci e che, intorno al VII secolo a.C., ospitò il filosofo e matematico Pitagora e la sua scuola, divenendo uno dei centri maggiori della magna Grecia. Visita del Parco e del Museo Archeologico, delle Tavole Palatine.
Pranzo in ristorante (primo, secondo con contorno, dessert e acqua ai tavoli).
Fine dei nostri servizi e rientro per i luoghi di provenienza

 



Quote valide per un minimo di 20 partecipanti

Fino a 34 partecipanti: 225,00 Euro
Oltre i 34 partecipanti: 205,00 Euro

La quota comprende:
Visita guidata di Laino Castello; sistemazione in Hotel 3* a Castelluccio Inferiore o Rotonda in pensione completa con cestino e compreso acqua ai tavoli; escursione guidata del parco nazionale del Pollino; visita guidata di Matera; ingresso e visita guidata della casa Grotta; pranzo in ristorante a Matera come da programma; sistemazione in Hotel 3* a Metaponto o zona limitrofa in pernottamento e prima colazione; ingresso e visita guidata della zona archeologica di Metaponto; pranzo in ristorante a Metaponto come da programma; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.


La quota non comprende:

trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".


Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it

Tel. 0974 823076



Richiedi preventivo
personalizzato