PHOTOGALLERY




Lecce e “Lu Salentu”

Richiedi preventivo
personalizzato
   


Durata: 5 giorni / 4 notti

Primo giorno
Ore 14:00 Ritrovo del gruppo davanti alla stazione centrale FS di Bari. Trasferimento a Castel del Monte, e visita allo storico edifici ricco soprattutto di intriganti misteri. Castel del Monte è un edificio del XIII secolo costruito dall'imperatore Federico II in Puglia, nell'attuale frazione omonima del comune di Andria. Malgrado sia comunemente definito "castello", l'esatta funzione dell'imponente edificio è tuttora sconosciuta. Le ipotesi sono le più varie e misteriose, ma in ogni caso si rivela come un'opera architettonica grandiosa, sintesi di raffinate conoscenze matematiche, geometriche ed astronomiche. In alternativa visita di Alberobello con  visita guidata dei trulli, le caratteristiche costruzioni cilindriche con tetto conico dichiarati Patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO
Trasferimento in Hotel Resort 4* ad Otranto o Santa Cesarea Terme e sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.


Secondo giorno
Colazione. Trasferimento a Lecce, incontro con la guida presso Porta Napoli, detto Arco di Trionfo, per la visita guidata della città, iniziando con la chiesa di S. Maria della Provvidenza (delle Alcantarine) dalle linee armoniose ed eleganti, poi, visita della chiesa di S. Maria di Costantinopoli, la chiesa Greca con i suoi caratteristici dipinti. Si prosegue col cinquecentesco palazzo Adorno e con la visita della Basilica di Santa Croce, splendido simbolo del Barocco Leccese. Dopo una breve sosta in P.za Sant'Oronzo, protettore della città, dove si possono ammirare i resti di un anfiteatro di epoca romana ed il maestoso castello di Carlo V, si riparte alla volta del centro storico e si giunge alle chiese di S. Chiara e di S. Irene, due perle del Barocco locale.
Pranzo in ristorante ( primo, secondo con contorno, dessert, acqua e vino in caraffa).
Nel tardo pomeriggio rientro in Hotel, cena e pernottamento.


Terzo giorno
Colazione. Trasferimento a Galatina, incontro con la guida e visita del centro storico di Galatina, tra i più interessanti del Salento evidenziando elementi di architettura sia civile che religiosa di indiscusso valore. Oltre alla chiesa Matrice dedicata ai SS. Pietro e Paolo, va segnalata la bellissima basilica di Santa Caterina d'Alessandria edificata nel 1391 da Raimondello Orsini Del Balzo. L'arte rinascimentale è degnamente rappresentata dai molti palazzi gentilizi presenti a Galatina come palazzo Orsini (oggi sede del Municipio), palazzo Calafilippi, palazzo Gorgoni-Nazzo, palazzo Tafuri. Si possono inoltre visitare le cripte di S. Maria della Grotta e di S. Anna risalenti all'IX-XIII secolo.
Rientro in Hotel per il pranzo. Pomeriggio di relax  nel resort per godere del magnifico giardino e/o della piscina, cena e pernottamento.


Quarto giorno
Colazione. Trasferimento ad Otranto.  Incontro con la guida e visita della città più orientale d'Italia chiamata, appunto, "Porta d'Oriente". Di origini antichissime, si ha la certezza che l'area intorno ad Otranto fosse abitata già in nell'età del Bronzo, quindi, ben prima della colonizzazione greca. La visita si concentrerà soprattutto nel suo bellissimo centro storico con la sua splendida Cattedrale, dove si trova anche la Cappella dei Martiri. Sullo spiazzo della Cattedrale si affacciano la torre dell'orologio e il palazzo cinquecentesco che oggi ospita l'interessante Museo Diocesano. Si prosegue con la visita del Castello aragonese costruito nel 1578, circondato da un profondo e ampio fossato, con tre torri che scendono verso la marina, numerose le cannoniere lungo le pareti e sulla parte sommitale. Rientro in Hotel per il pranzo.
Nel pomeriggio escursione guidata a Santa Maria di Leuca, Tra i monumenti degni di nota ci sono: il Santuario De Finibus Terrae, del XVIII secolo, posto su un alto promontorio e il Faro, risalente al 1864, alto 47 metri e che si innalza a 102 metri sopra il livello del mare. Da qui è facile raggiungere il lungomare Cristoforo Colombo sul quale è situato il Porto e le meravigliose ville ottocentesche in stile eclettico - moresco fatte costruire dalla borghesia locale. Rientro in Hotel, cena e pernottamento .


Quinto giorno
Colazione. Trasferimento ad Alberobello, incontro con la guida e visita dei trulli, caratteristiche costruzioni cilindriche con tetto conico.
Pranzo in ristorante (primo, secondo con contorno, dessert, acqua e vino in caraffa).
Ore 14:30 trasferimento del gruppo davanti la stazione centrale FS di Bari.



Quote valide per un minimo di 20 partecipanti

Fino a 34 partecipanti: 000,00 Euro
Oltre i 34 partecipanti: 000,00 Euro

La quota comprende:
trasferimenti con bus GT per l’intera durata del tour; pensione completa in Hotel Resort 4* compresi acqua ai tavoli per l’intera durata del tour compreso il pranzo a Lecce e Alberobello; visita guidata di Otranto, Galatina e Santa Maria di Leuca; ingresso e visita di Castel Del Monte; visita guidata di Alberobello; visita guidata di Lecce intera giornata; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.

La quota non comprende:

trasporto a/r dal luogo di provenienza a Bari; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".


Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it

Tel. 0974 823076



Richiedi preventivo
personalizzato