PHOTOGALLERY




Viaggiando tra due parchi

Richiedi preventivo
personalizzato
   


Durata: 4 giorni / 3 notti

Primo giorno
Arrivo a Pertosa. Ingresso e visita guidata alle Grotte dell’Angelo. Le grotte si snodano per circa 2500 metri attraverso gallerie, cunicoli ed immense caverne. Si caratterizzano per la bellezza delle conformazioni di stalattiti e stalagmiti, per l’imponenza delle caverne, e perché, uniche in Italia, per visitarle occorre percorrere un laghetto originato da un fiume sotterraneo con un barcone, sapientemente guidato.
Proseguimento per  Padula e visita guidata della Certosa di San Lorenzo. Fondata nel 1306 da Tommaso S. Severino rappresenta il più vasto complesso architettonico del Sud Italia e, attraverso una sapiente fusione di stili, dal romanico, al gotico, al rinascimentale, al barocco, al rococò, dà un saggio unico di bellezza e grandiosità. Trasferimento a Castelluccio Inferiore o Rotonda (PZ), nel Parco Nazionale del Pollino e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.


Secondo giorno
Colazione. Escursione con guida sul Monte Pollino. L’escursione prevede l’attraversamento del Piano della Caballa, partendo da Colle del Dragone: il piano è attraversato da un piccolo ruscello e proprio ai piedi di un giovane Pino Loricato c’è la sorgente della Caballa. Pranzo al sacco fornito dall’hotel. In seguito si attraversa l’ampio altopiano di Ruggio e si raggiunge la località Belvedere, dove oltre alla spettacolare visione mozzafiato si possono ammirare esemplari di Pino Loricato abbarbicati sui costoni rocciosi. Durante l’escursione si incontreranno anche boschi di faggio, praterie ricche di fioriture, soprattutto in primavera, sorgenti d’acqua e ruscelli.
Cena in Hotel e pernottamento.


Terzo giorno
Colazione. Trasferimento presso l’Oasi WWF di Morigerati. Partenza con la guida per il percorso che offre uno degli spettacoli più belli e di maggior richiamo naturalistico del Parco. La passeggiata inizia con una bellissima mulattiera lastricata in pietra ed in parte scavata nella roccia che, dopo una serie di tornanti in discesa, porta fino all'ingresso della grotta. Da qui si entra con una stretta scaletta in pietra e si oltrepassa il profondo e spettacolare canyon, scavato dal fiume, con due ponticelli in legno. All'esterno, poi, il fiume offre delle suggestive vedute lungo la gola, dove acque limpide e fresche formano scorrendo tra profonde e suggestive pozze, rapide e cascate.
Pranzo in ristorante tipico a Morigerati con antipasto della casa, due primi di cui uno con funghi, dolce e acqua/vino/frutta a centro tavola.
Trasferimento a Roccagloriosa, e visita guidata dell’area archeologica che testimonia la notevole espansione dell’abitato urbano, nell’età lucana (IV – III secolo a.C.). Visita del centro storico e della chiesa di S. Giovanni Battista in piazza del popolo. Si prosegue con la visita guidata del borgo medioevale di San Severino di Centola.
Trasferimento in hotel 3 stelle a Paestum 
e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Quarto giorno
Colazione. Trasferimento presso un'azienda casearia per la visita guidata, dove sarà possibile osservare l'allevamento di bufale, il moderno impianto di mungitura, l'impianto per la trasformazione dello yogurt e la lavorazione della mozzarella con assaggio finale di un bocconcino. Visita guidata del Museo aziendale. Trasferimento presso la zona archeologica di Paestum e visita guidata della stessa che, con i suoi tre maestosi templi dorici, rappresenta la più evidente testimonianza dell’impareggiabile eredità lasciataci dalla civiltà greca. Visita guidata al Museo Nazionale. Rientro in Hotel per il pranzo.
Fine dei nostri servizi e rientro per i luoghi di provenienza



Quote valide per un minimo di 20 partecipanti

Fino a 34 partecipanti: 225,00 Euro
Oltre i 34 partecipanti: 205,00 Euro

La quota comprende:
Ingresso e visita guidata delle grotte di Pertosa; ingresso e visita guidata della Certosa di Padula; sistemazione in Hotel 3* a Castelluccio Inferiore o Rotonda in pensione completa con cestino e acqua ai tavoli; escursione guidata del parco nazionale del Pollino; ingresso e visita guidata dell’Oasi WWF di Morigerati; pranzo in ristorante a Morigerati come da programma; visita guidata di Roccagloriosa e del borgo medioevale di San Severino di Centola; sistemazione in Hotel 3* a Paestum in pensione completa compreso acqua ai tavoli; ingresso e visita guidata di un’azienda casearia a Paestum; ingresso e visita guidata della zona archeologica di Paestum; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it
Tel. 0974 823076

 

 



Richiedi preventivo
personalizzato