PHOTOGALLERY




Salerno e le sue meraviglie

   


Costiera amalfitana e Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano

Durata: 5 giorni / 4 notti

Primo giorno
Ore 15:00 Ritrovo del gruppo davanti alla stazione centrale FS di Salerno. Incontro con la guida e partenza con bus GT per la visita del centro storico fra il Duomo e i giardini della Minerva. Visita del Castello Arechi, dalle cui  terrazze è possibile godere di un suggestivo panorama che permette di ammirare la città di Salerno e l’incantevole Costiera Amalfitana. Nel tardo pomeriggio trasferimento con bus a Paestum presso l’Hotel 4* e sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Secondo  giorno
Colazione. Ore 09:30 trasferimento per la visita guidata presso la zona archeologica di Paestum, che rappresenta, con i suoi tre maestosi templi dorici la più evidente testimonianza dell’impareggiabile eredità lasciataci dalla civiltà greca. Visita al Museo Nazionale. Trasferimento presso un'azienda agricola biologica per la visita guidata, dove sarà possibile osservare l'allevamento di bufale, il moderno impianto di mungitura, l'impianto per la trasformazione dello yogurt e la lavorazione della mozzarella con assaggio finale di un bocconcino. Visita guidata del Museo aziendale. Il pranzo sarà servito in una villa privata della fine del ‘700 (primo piatto: crespelle con ricotta e spinaci; mozzarella e ricotta; insalata di pomodoro; insalata verde; yogurt aziendale; pane casereccio; pane rustico; vino bianco; acqua minerale; gelato/caffé/cappuccino). Nel primo pomeriggio rientro in Hotel per godere del magnifico giardino e/o della piscina, cena e pernottamento.

Terzo giorno
Colazione. Incontro con la guida e partenza per la costiera amalfitana con sosta ad Amalfi, un angolo di autentico paradiso terrestre, dove la storia e la leggenda si intrecciano. Il pittoresco borgo di pescatori che si delinea incuneato fra montagna e mare, durante il Medioevo fu uno dei più potenti centri economici del Mediterraneo. Amalfi sembra spalancata sul mare come un ampio balcone sferzato da un sole abbacinante e dominata dai monti Lattari, disseminati di giardini degradanti e fioriti, profumati di agrumeti che quasi lambiscono il mare dalle trasparenze verde smeraldo e viola. Pranzo ad Amalfi in un ristorante situato in piazza duomo (Scialatielli -pasta a mano- con cozze, pesce spada con insalata, sorbetto, caffè, ½ acqua + ½ vino).
Si prosegue per la visita di Positano, la gemma più preziosa della penisola amalfitana conosciuta ed apprezzata dal turismo d’èlite di tutto il mondo. Trasferimento a Sorrento per la visita del caratteristico centro storico. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

                             
Quarto giorno
Colazione. Mattinata dedicata al relax per godere del magnifico giardino e/o della piscina, pranzo in Hotel. Nel pomeriggio trasferimento nella vicina Agropoli. Incontro con la guida per la visita della cittadina situata all'inizio della costa cilentana, caratterizzata dal suo centro storico a picco sul mare, nel quale si accede con una bella porta d'ingresso. Domina dall’alto con il suo castello feudale. La cittadina, in cui sono di recente state ritrovate tombe d'epoca anteriore al periodo bizantino, presenta anche i ruderi medioevali del Convento di S. Francesco, la Chiesa di S. Maria di Costantinopoli del XVII secolo, la torre di S. Marco, la Torre di S. Francesco e quelle di Tresino e Pagliarulo, discretamente conservate. Il porto,  la rinomata  spiaggia della baia di Trentova, con l'omonimo scoglio, il bel lungomare la rendono un'importante centro balneare. Trasferimento in pizzeria per gustare una cena a base di vera pizza napoletana. Rientro in Hotel per il pernottamento.

Quinto giorno
Colazione. Trasferimento a Cava dei Tirreni. Ingresso alla Badia della S.S. Trinità. Visita guidata della Cattedrale, della Grotta di S. Alferio, del Chiostro, della Nuova ed Antica Sala Capitolare, delle Catacombe e del Museo. Ore 12:30 trasferimento del gruppo davanti la stazione centrale FS di Salerno.



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Fino a 34 partecipanti: 400,00 Euro
Oltre i 34 partecipanti: 375,00 Euro

La quota comprende:
trasferimenti con bus GT per l’intera durata del tour, sistemazione presso l’Hotel 4* di Paestum in mezza pensione compresa ½ di acqua e ¼ di vino a tavola, visita guidata della città di Salerno, visita guidata della zona archeologica di Paestum, visita guidata di un'azienda casearia con pranzo come da programma, visita guidata della costiera amalfitana, pranzo ad Amalfi come da programma, visita guidata Agropoli e cena a base di pizza compreso acqua e vino in caraffa ai tavoli, ingresso e visita guidata dell’Abbazia di Cava De’ Tirreni, ns. assistenza, Iva.

La quota non comprende:
trasporto a/r dal luogo di provenienza a Salerno, ingressi, assicurazioni integrative, mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".


Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it

Tel. 0974 823076