Campo scuola dedicato al cinema



Attori per un giorno


Cerchi una casa per la vacanza nel Cilento?

Trovala con




Località


Numero persone



NEWS ED OFFERTE

Half Marathon 2012

La Mezza Maratona del Mediterraneo

La Agropoli Half Marathon è una gara podistica di 21 Km su strada che si svolge nei Comuni di Agropoli e Capaccio con partenza ed arrivo in Agropoli.

La manifestazione, giunta alla tredicesima edizione, che si terrà il 01/04/12, è diventata un punto di riferimento per i tantissimi atleti, soprattutto professionisti, che vi prendono parte: oltre 1500 le iscrizioni all'ultima edizione disputata.

Lo scenario in cui si svolge è altamente suggestivo: l'Acropolis arroccata, i templi di Paestum, l'antica Poseidonia, il sole, il mare incantato e la campagna.

Promomed e' il referente unico designato dall'organizzazione per la sistemazione degli atleti e dei loro familiari.

Per informazioni sulla sistemazione alberghiera: 0974 823076 - info@promomed.it

Per informazionioni sulla partecipazione alla manifestazione:
E-mail: info@libertasagropoli.com


 





Viaggi d'istruzione in treno

PromoMed partner esclusivo di Trenitalia per l'organizzazione di viaggi d'istruzione in Campania, Basilicata e Puglia


Dopo i Campus Days Trenitalia conferma la collaborazione con PromoMed per la promozione di pacchetti viaggio dedicati alle scuole che prevedono il trasferimento in Treno.
Sul sito di Trenitalia dedicato al progetto Viaggia Impara è possibile scaricare il catalogo, che propone alcuni programmi creati ad hoc per chi voglia raggiungere in treno i luoghi più belli dell'Italia Meridionale!

Scarica direttamente il catalogo da qui 


 


 

 





Borsa del Turismo Archeologico

Offerta riservata alle scuole che vogliono visitare la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico - Paestum dal 17 al 20 novembre 2011

 

 

Venerdì 18 novembre 

Ore 9:30 Arrivo a Paestum presso l’Hotel Ariston, sede della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. 

Ore 10.00 - 11.00. Presentazione dell’offerta formativa (corsi di laurea e master in archeologia, beni culturali e turismo culturale) 

Ore 11.30 - 12.30. Presentazione delle figure professionali (l’archeologo, l'operatore museale, la guida turistica)

Trasferimento in Hotel 3* a Paestum, sistemazione nelle camere e pranzo.  

Ore 15:00. Incontro con la guida, ingresso e visita della zona archeologica di Paestum, che con i suoi tre maestosi templi dorici, rappresenta la più evidente testimonianza dell’impareggiabile eredità lasciataci dalla civiltà greca. Visita guidata del Museo Nazionale.

Ore 17:30. Trasferimento presso la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. 

Ore 18:00 Laboratorio di Archeologia Sperimentale: riproduzione delle tecniche utilizzate nell’antichità per realizzare i manufatti di uso quotidiano.

Rientro in Hotel, dopo la cena, in una sala dell’Hotel si assisterà (e parteciperà) allo spettacolo di Tammurriata, una delle maggiori espressioni musicali e sociali della tradizione folcloristica della Campania. E’ un ballo, un canto, un suono…un’emozione di cui si impareranno a conoscere la storia e le sonorità, con artisti specializzati in corsi e laboratori con le scuole. Dopo le prime battute di tammorra è difficile non far muovere alla cilentana i piedi e non farsi coinvolgere dalla danza creando così lo spazio di un’autentica e spensierata festa paesana di una volta. Pernottamento


Sabato 19 novembre

Colazione. Trasferimento presso un'azienda agricola biologica per la visita guidata, dove sarà possibile osservare l'allevamento di bufale, il moderno impianto di mungitura, l'impianto per la trasformazione dello yogurt e la lavorazione della mozzarella con assaggio finale di un bocconcino. Visita guidata del Museo aziendale. Trasferimento ad Agropoli, visita guidata del caratteristico centro storico a picco sul mare e del Castello Medievale che lo domina dall'alto. Pranzo al sacco fornito dall’Hotel.

Fine dei nostri servizi e rientro per i luoghi di provenienza.

 

 



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Fino a 50 partecipanti: 72,00 Euro
Oltre i 50 partecipanti: su richiesta

La quota comprende:
ingresso e visita guidata della zona archeologica di Paestum, pensione completa in Hotel 3* a Paestum compreso acqua ai tavoli + 1 pranzo al sacco, ingresso e visita guidata dell’azienda agricola biologica, tutte le prenotazioni presso la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, ns assistenza, Iva.

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti, assicurazioni integrative, mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it
Tel. 0974 823076

 





Campus Days Trenitalia

Promomed organizza in esclusiva campus estivi in partnership con Trenitalia. Tariffe agevolate per raggiungere le località del campus in treno.

Vela e trekking nel Cilento è un campus estivo (Campus Days Trenitalia) progettato per ragazzi tra i 12 e i 18 anni, a cui viene offerta la possibilità di trascorrere alcuni giorni tra la natura incontaminata del Parco Nazionale del Cilento. Avviamento alla vela con istruttori qualificati e passeggiate insieme alle guide naturalistiche: le migliori attività possibili per apprezzare e vivere al meglio i due elementi distintivi di questa terra, il mare cristallino e l’entroterra ricco di storia e bellezze naturalistiche.

Per i dettagli clicca qui





Prenota prima la gita!!

Per tutti i viaggi d’istruzione organizzati per la primavera 2012 che ci vengono confermati entro il 31 dicembre 2011 applichiamo uno sconto del 5% rispetto alla tariffa pubblicata sul sito o concordata con il preventivo già approvato dalla scuola. Per usufruire dello sconto è necessario provvedere al pagamento dell'acconto del 50% entro il 31/12/2011.






Indietro 1 2 3 4 Avanti