Campo scuola dedicato al cinema



Attori per un giorno


Cerchi una casa per la vacanza nel Cilento?

Trovala con




Località


Numero persone



NEWS ED OFFERTE

IC B. Nitti premiato da Assisi

Sergio Assisi ha consegnato il premio all'I.C. Berardi Nitti di Melfi

Si è conclusa venerdì 7 giugno la seconda edizione di Ciak, si..gita! Agropoli Spot Festival. La giuria presieduta dall'attore Sergio Assisi ha decretato la vittoria dello spot girato dall'Istituto Berardi Nitti di Melfi. E' stato lo stesso attore a consegnare il premio al professor Carbone e ai due dei ragazzi protagonisti del cortometraggio. 
Per il video della premiazione con lo spot "IN-DIFFERENZA": clicca qui
 

 

 





Viaggi d'istruzione a Roma

Durata: 3 giorni / 2 notti

Primo giorno
Arrivo a Roma in tarda mattinata. Incontro con la guida e vista della Basilica di San Pietro e di Castel Sant’Angelo. Trasferimento presso Hotel 3* a Roma centro e sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Secondo giorno
Colazione. trasferimento al Colosseo, incontro con la guida e visita del Colosseo, dei Fori Imperiali. del Foro Romano e Palatino. Pranzo al sacco fornito dall’hotel. Nel pomeriggio si prosegue con la visita del Campidoglio, del Teatro di Marcello e del Ghetto Ebraico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Terzo giorno
Colazione. Trasferimento al centro di Roma e insieme alla guida si visita a piedi Piazza di Spagna, Fontana di Trevi fino ad arrivare a
Piazza Navona. Pranzo libero. Fine dei nostri servizi.



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Quota a partecipante: 145,00 Euro
Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti

La quota comprende:
sistemazione in Hotel 3* a Roma con trattamento di 1 mezza pensione ed 1 pensione completa compreso acqua ai tavoli + pranzo al sacco; visita guidata della città di Roma nel 1°, 2° e 3° giorno; ingressi gratuiti presentando elenco dei partecipanti su carta intestata della scuola; auricolari per la visita di San Pietro; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

 

SCARICA/STAMPA IL PROGRAMMA



Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it
Tel. 0974 823076

Richiedeteci preventivi anche per gite di 1 giorno e/o programmi personalizzati
                   
Altre visite: Galleria Borghese, Catacombe, Mini Crociera sul Tevere, Villa Adriano, Musei Vaticani e Cappella Sistina, Terme di Caracalla, Terme di Diocleziano - Museo Nazionale Romano, Palazzo Massimo – Museo Nazionale Romano, Palazzo Altemps – Museo Nazionale Romano, Cripta Balbi – Museo Nazionale Romano, Palazzo Barberini, Vittoriano, Pantheon





1 Trofeo Terra Dei Miti"

1° Torneo Nazionale Studentesco "Terra Dei Miti" dal 29 aprile al 1° maggio 2015

CALCIO A 8 MASCHILE RISERVATO ALLE SCUOLE SUPERIORI DI 2° GRADO
CON 2 categorie
:
BIENNIO  prima e seconda classe - TRIENNIO terza/quarta/quinta classe.


INFO TORNEI

Ogni squadra/istituto giocherà minimo 3 gare ed i minuti di gara del torneo di calcio a 8 maschile saranno di 2 tempi da 25 minuti.
Ogni studente/calciatore ha l’obbligo di presentare il certificato medico per l'idoneità all'attività sportiva amatoriale (rilasciato dal medico di base), diversamente non potrà prendere parte al torneo.
La copertura assicurativa di base sarà  della Assicurazione Allianz “Assistenza Gruppi Globy”.
I campi di calcio dove si svolgeranno le partite dei 2 tornei saranno in erba sintetica. 

Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 15 aprile 2015.
Per richiedere informazioni è possibile telefonare allo 0974 823076.


Durata: 3 giorni / 2 notti

Primo giorno 
Ore 14:00 Arrivo delle squadre ad Agropoli e Paestum e sistemazione negli Hotel 3* nelle camere multiple per gli studenti e doppie/singole per i docenti accompagnatori.
Ore 16:00 gare di qualificazione su due diversi campi da calcio ad Agropoli.
Rientro in Hotel per la cena. Ore 21:00 Escursione serale con mezzi propri ad Agropoli per la visita guidata del caratteristico centro storico a picco sul mare e del Castello Medievale che lo domina dall’alto.
Rientro in Hotel e pernottamento.

Secondo giorno 
Colazione. Ore 9:00 Trasferimento con mezzi propri a Paestum, ingresso e visita guidata della zona archeologica che, con i suoi tre maestosi templi dorici, rappresenta la più evidente testimonianza dell’impareggiabile eredità lasciataci dalla civiltà greca. Visita guidata al Museo Nazionale. Ore 12:00 Pranzo in Hotel.
Ore 16:00 gare di qualificazione sui campi da calcio ad Agropoli.
Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

Terzo giorno
Colazione. Ore 10:30 Finali 3° -  4° e 1° -  2° posto presso lo stadio comunale di Agropoli. Ore 12:30 Premiazioni.
Rientro in hotel per il pranzo.


Quote valide per un minimo di 10 partecipanti

Quota a partecipante: 130,00 euro
Gratuità: + 2 docenti accompagnatori + 1 autista

La quota comprende:
2 notti in hotel 3* ad Agropoli e Paestum (Hotel 3 stelle tipo: Hotel La Caravella, Hotel Cristallo, Hotel La Bonita, Hotel Pace)  in pensione completa compreso acqua ai tavoli, ingresso e visita guidata degli scavi di Paestum, escursione serale di Agropoli, tutte le prenotazioni necessarie, tutte le spese inerenti alla realizzazione del torneo, trofeo per tutte le squadre partecipanti, arbitri federali, assicurazione Allianz “Assistenza Gruppi Globy”, ns assistenza, Iva.

La quota non comprende:

trasporto e trasferimenti, mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".



Quote solo torneo e senza soggiorno per un minimo di 10 partecipanti 

Quota a partecipante: 60,00 euro

Per richiedere informazioni inviare una e-mail a: info@promomed.it
Tel. 0974 823076





Premiazione

L'Istituto Comprensivo di Castelforte si aggiudica la prima edizione del concorso nazionale "Ciak, si..gita!" Attori per un giorno, con lo spot dedicato al tema del bullismo.

Il progetto, ideato da Promomed in collaborazione con il regista Gianni Petrizzo, prevede la partecipazione di scuole di tutta Italia ad un viaggio d'istruzione che prevede tre giorni dedicati al cinema, con percorsi che toccano locations di film famosi e la realizzazione di uno spot su tematiche sociali. 
Alla premiazione, tenutasi l'1 giugno 2012 presso la sede della scuola hanno partecipato insegnanti, genitori, alunni, amministratori locali ed organizzatori del progetto.





Ciak, si...Gita!

In collaborazione con il regista Gianni Petrizzo e la sua casa di produzione cinematografica e televisiva “FILM STUDIO”, Promomed propone agli alunni delle scuole primarie e secondarie di I e II grado la realizzazione pratica di uno spot sociale, della durata di alcuni minuti, sui seguenti temi: il bullismo, l’utilizzo di internet, l’ambiente, la legalità, l’integrazione. Il laboratorio didattico va ad integrarsi con altre attività a completamento di un campo scuola dedicato interamente al mondo del cinema.

 ‘Ciak, si...gita!!' si pone infatti l'obiettivo di far conoscere il territorio attraverso le locations cinematografiche di film di vario genere, di interesse storico e d’intrattenimento, proponendo agli studenti l’opportunità di rendersi protagonisti di un’esperienza unica ed originale: la ripresa di uno spot.

La scelta del cinema come strumento per conoscere la storia e il territorio si basa sulla consapevolezza che il cinema possiede grandi  potenzialità comunicative ed è particolarmente adatto a veicolare  informazioni e messaggi ad un pubblico giovanile, in modo più leggero e accattivante.  Il film diverte e appassiona,  intrattiene e coinvolge, conservando sempre una forte valenza culturale.
In quest’ottica l’esperienza della realizzazione di uno spot può risultare utile per conoscere più a fondo il linguaggio cinematografico e per comprendere in generale le dinamiche della comunicazione, attraverso i diversi codici espressivi di cui esso si serve.
La realizzazione di un prodotto che a livello didattico possa integrare la conoscenza dei mezzi di comunicazione significa parlare il linguaggio dei giovani e offrire loro gli strumenti per acquisire un modo si pensare critico ed aperto.

Tutti gli spot girati durante le due sessioni, autunnale e primaverile, partecipano al concorso nazionale "Ciak, si...Gita Spot Festival", con premiazione finale che si terrà alla fine dell'anno scolastico. Il presidente della giuria che valuterà gli spot interpretati dagli studenti sarà un famoso attore o attrice.

Clicca qui per il programma completo

 

 






Indietro 1 2 3 4 Avanti