Campo scuola dedicato al cinema



Attori per un giorno


Cerchi una casa per la vacanza nel Cilento?

Trovala con




Località


Numero persone



NEWS ED OFFERTE

Una Sonora Gita

Partecipazione al Concorso “Giovani Promesse” di Bracigliano Città della Musica

Durata: 3 giorni / 2 notti dal 16 al 18 maggio 2019


Primo giorno
Arrivo a Bracigliano compreso soste e pausa pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Incontro con gli organizzatori dell’International Music Competition ed esibizione presso l’Auditorium Palazzo De Simone per la partecipazione al Concorso Internazionale “Giovani Promesse”.
Trasferimento in hotel 3* a Paestum e sistemazione nelle camere multiple per gli studenti e singole per i docenti, cena e pernottamento.
Ore 21:30  Dopo cena festa di benvenuto con “Nutella Party” e in una sala dell’hotel serata discoteca.


Secondo giorno
Colazione. Ore 9:00 Ingresso e visita guidata di Paestum, che con i suoi tre maestosi templi dorici, rappresenta la più evidente testimonianza dell'impareggiabile eredità lasciataci dalla civiltà greca. Visita guidata del Museo Nazionale. Ore 11:00 Si prosegue con la visita guidata di un'azienda casearia, dov'è possibile osservare l'allevamento di bufale, il moderno impianto di mungitura e la lavorazione della mozzarella con assaggio finale di un bocconcino.
Ore 13:30 Pranzo in pizzeria ad Agropoli (pizza margherita e bibita a persona)
Ore 16:00 Incontro con la guida per la visita del caratteristico centro storico di Agropoli col suo maestoso Castello che lo domina dall’alto, del Palazzo Civico delle Arti e ingresso e visita del Castello. Rientro in hotel e cena.
Ore 21:30 In una sala dell’Hotel si assisterà (e parteciperà) allo spettacolo di Tammurriata, una delle maggiori espressioni musicali e sociali della tradizione folcloristica della Campania. E’ un ballo, un canto, un suono…un’emozione di cui si impareranno a conoscere la storia e le sonorità, con artisti specializzati in corsi e laboratori con le scuole. Dopo le prime battute di tammorra è difficile non far muovere alla cilentana i piedi e non farsi coinvolgere dalla danza creando così lo spazio di un’autentica e spensierata festa paesana di una volta. Pernottamento.


Terzo giorno
Colazione. Ore 9:00 Trasferimento a Salerno. Ore 10:00 Incontro con la guida e visita guidata del centro storico di Salerno e del Duomo. Visita del Castello Arechi, dalle cui  terrazze è possibile godere di un suggestivo panorama che permette di ammirare la città di Salerno e l’incantevole Costiera Amalfitana. All'interno è possibile usufruire di un percorso
multimediale con pannelli audiovisivi che illustrano la storia del Castello e visitare il museo.
Ore 13:30 Pausa pranzo al sacco fornito dall’hotel.
Ore 15:30 Partenza per il luogo di provenienza.

NB - le escursioni inserite nel programma si possono modificare e anche anticipare o posticipare in base alle esigenze della scuola e-o degli organizzatori del Concorso, in quanto giorno 18 maggio è prevista la finale, dove verranno assegnati premi per un valore di circa 10.000,00 euro



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Fino a 50 partecipanti: 115,00 Euro
Oltre i 50 partecipanti: su richiesta

La quota comprende:
sistemazione in hotel 3 stelle a Paestum con 2 mezze pensioni + 1 pranzo al sacco; ingresso e visita guidata dell’area archeologica di Paestum; visita guidata di Agropoli e Salerno; ingresso e visita guidata presso azienda casearia come da programma; spettacolo “Tammurriata”; pranzo in pizzeria come da programma; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.

La quota non comprende:
trasporto e trasferimenti durante il viaggio d’istruzione in Campania; iscrizione al Concorso Internazionale “Giovani Promesse” di Bracigliano (Sa); mance; extra e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it
Tel. 0974 823076