Campania Classica

Richiedi preventivo
personalizzato
   


Durata: 4 giorni / 3 notti

Primo giorno
Arrivo a Napoli in tarda mattinata. Incontro con la guida e giro a piedi della città tra i luoghi di maggiore interesse storico-artistico: Piazza Municipio, Maschio Angioino, Teatro San Carlo, Piazza Plebiscito, Palazzo Reale, Castel dell’Ovo, Mergellina. Trasferimento in hotel 3* e sistemazione (in zona Campi Flegrei - Pozzuoli). Cena e pernottamento.

Secondo giorno
Colazione e trasferimento a Caserta. Ingresso e visita guidata del complesso di San Leucio, trasformato da Ferdinando IV di Borbone in opificio della seta. Il percorso di visita, a partire dalla casa del tessitore fino a concludersi con il Museo della Cultura della seta e di Archeologia Industriale ha l'obiettivo di presentare il progetto borbonico, le tecniche di lavorazione, i macchinari utilizzati. Incontro con la guida e trasferimento a Caserta Vecchia, borgo medievale tra i meglio conservati dell'Italia meridionale. Splendida la passeggiata tra stradine strette e tortuose interrotte da ampi squarci di panorama, la cattedrale romanica e le antiche abitazioni.
Pranzo in ristorante 
(primo, secondo con contorno, dessert e acqua ai tavoli). 
Visita guidata della Reggia di Caserta realizzata nel XVIII sec., per volere del re Carlo III di Borbone che desiderava emulare lo splendore delle corti di Versailles. E’ uno dei più importanti palazzi mai fatti costruire in Italia ed è uno dei più belli d'Europa. Visita degli appartamenti e dell’immenso Parco Reale, esteso per circa 100 ettari e 3 km di lunghezza, con specchi d'acqua che arrivano ad un'estensione di circa 1km. Cena in Hotel. Rientro in Hotel e dopo la cena uscita con pullman per visita notturna della città bassa (zona archeologica) di Pozzuoli. Pernottamento.


Terzo giorno
Colazione e partenza per la Solfatara di Pozzuoli. Incontro con la guida, ingresso e visita. proseguimento della visita con passaggio nella zona dei Campi Flegrei. Pranzo in Hotel. Dopo pranzo partenza con pullman per Pompei. Visita guidata della zona archeologica, dove si riscopre il fascino immutato dell’antica città romana distrutta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 D.C., e rimasta sepolta per secoli. Passeggiando per le strade, tra i templi, i teatri, le ville sontuose della nobiltà patrizia e le stanzette ed i cunicoli dei servi e degli schiavi, gli edifici pubblici, le botteghe, sarà possibile immaginare lo scenario della vita quotidiana al tempo dei romani.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.


Quarto giorno
Colazione e partenza per Bagnoli per la visita della Città della Scienza, un viaggio emozionante e sorprendente nel mondo della scienza e della tecnologia all'insegna dell'interattività. Pranzo al sacco fornito dall'Hotel.
Partenza per i luoghi di provenienza.



Quote valide per un minimo di 40 partecipanti

Quota a partecipante: 180,00 Euro

Gratuità per i docenti accompagnatori: 1 ogni 15 studenti

La quota comprende:
visita guidata di Napoli città; ingresso e visita guidata a S. Leucio; pranzo in ristorante come da programma; visita guidata di Caserta Vecchia e della Reggia di Caserta compreso prenotazione e auricolari obbligatori; due notti in hotel in mezza pensione e una notte in pensione completa compreso acqua ai tavoli, un pranzo al sacco; ingresso e visita guidata della Solfatara di Pozzuoli; ingresso e visita guidata agli Scavi di Pompei compreso prenotazione obbligatoria; ingresso e visita guidata della Città della Scienza; tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile "Flat Premium" Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva. 

La quota non comprende
:

trasporto e trasferimenti; assicurazioni integrative; mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it

 



Richiedi preventivo
personalizzato