PHOTOGALLERY




Tour in Campania

Richiedi preventivo
personalizzato
   


Napoli, Reggia di Caserta, Salerno, Parco Nazionale del Cilento

Durata: 5 giorni / 4 notti


Primo giorno
Arrivo a Caserta, incontro con l’accompagnatore che seguirà il gruppo per l’intera durata del viaggio. Incontro con la guida e visita della Reggia realizzata nel XVIII sec., per volere del re Carlo III di Borbone che desiderava emulare lo splendore delle corti di Versailles. E’ uno dei più importanti palazzi mai fatti costruire in Italia ed è uno dei più belli d'Europa. Visita degli appartamenti e dell’immenso Parco Reale, esteso per circa 100 ettari e 3 km di lunghezza, con specchi d'acqua che arrivano ad un'estensione di circa 1km.
Trasferimento a Salerno presso il Grand Hotel 4 stelle, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.


Secondo giorno
Colazione. Incontro con la guida e visita della città. Rientro in Hotel per il pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in Hotel.

Terzo giorno
Colazione. Trasferimento a Paestum, incontro con la guida, ingresso e visita guidata della zona archeologica che, con i suoi tre maestosi templi dorici, rappresenta la più evidente testimonianza dell’impareggiabile eredità lasciataci dalla civiltà greca. Visita guidata al Museo Nazionale. Ore 13:00 Pranzo in ristorante (primo, secondo con contorno, dessert, caffè, acqua ai tavoli). Trasferimento ad Agropoli insieme alla guida per passeggiata relax e visita del caratteristico centro cilentano sul mare. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel a Salerno, cena e pernottamento.

Quarto giorno
Colazione. Trasferimento a Padula, incontro con la guida e visita della Certosa di San Lorenzo. Fondata nel 1306 da Tommaso S. Severino, rappresenta il più vasto complesso architettonico del Sud Italia e, attraverso una sapiente fusione di stili che vanno dal romanico al gotico, al rinascimentale, al barocco, al rococò, dà un saggio unico di bellezza e grandiosità. Ore 13:00  Pranzo in ristorante (primo, secondo con contorno, dessert, caffè, acqua ai tavoli). Proseguimento per Pertosa, ingresso e visita guidata alle Grotte dell’Angelo. Le grotte si snodano per circa 2500 metri attraverso gallerie, cunicoli ed immense caverne. Si caratterizzano per la bellezza delle conformazioni di stalattiti e stalagmiti, per l’imponenza delle caverne, e perché, uniche in Italia, per visitarle occorre percorrere un laghetto originato da un fiume sotterraneo con un barcone, sapientemente guidato. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel a Salerno, cena e pernottamento.

Quinto giorno
Colazione. Trasferimento a Napoli, incontro con la guida e visita di Piazza Municipio, Maschio Angioino, Piazza Plebiscito e Palazzo Reale.
Ore 13:00 Pranzo in pizzeria (fritturina, pizza, bibita e acqua ai tavoli).
Fine dei nostri servizi



Quote valide per un minimo di 15 partecipanti
Quota a partecipante: 450,00 Euro
Gratuità: + 1 accompagnatore

Quote valide per un minimo di 25 partecipanti
Quota a partecipante: 415,00 Euro
Gratuità: + 2 accompagnatori

La quota comprende:
accompagnatore per tutta la durata del viaggio, sistemazione preso il Grand Hotel 4* di Salerno in camere doppie e trattamento come da programma compreso acqua ai tavoli, ingresso e visita guidata della Reggia di Caserta, visita guidata di Salerno città, ingresso e visita guidata dell’area archeologica di Paestum, visita guidata di Agropoli, visita guidata di Napoli così come da programma, pranzi in ristorante ad Agropoli, Padula e Napoli come da programma, ingresso e visita guidata della Certosa di Padula, ingresso e visita guidata delle grotte dell’Angelo di Pertosa, assicurazione medico/bagaglio/annullamento all risk,
ns assistenza, Iva.

La quota non comprende
:
trasporto e trasferimenti, assicurazioni integrative, mance e tutto quanto non indicato alla voce "La quota comprende".

Da sapere:
Il viaggio è rivolto a persone abili e/o persone con mobilita' ridotta, camminatori lenti, diversamente abili, a persone in sedia a ruote che vengono con un accompagnatore. Durante l’intera durata del viaggio ci sarà un accompagnatore pronto a dare tutto il supporto logistico necessario. La struttura ricettiva proposta è priva di barriere architettoniche e dotata di tutte le norme di sicurezza necessarie. E’ prevista una visita parziale della Certosa di Padula , delle Grotte dell’Angelo di Pertosa e del Maschio Angioino. I luoghi che si andranno a visitare sono privi di barriere architettoniche e tutti dotati di bagni per diversamente abili.

Servizi supplementari su richiesta:
•    Assistenza sanitaria e accompagnamento per coloro che sono sprovvisti di accompagnatore personalizzato
•    Prenotazione terapie e /o prestazioni sanitarie e socio-sanitarie (trattamenti emodialisi, riabilitativi, ecc..)
•    Ricerca di personale sanitario in caso di necessità

Per richiedere tariffe confidenziali per agenzie di viaggio inviare una e-mail a: info@promomed.it
Tel. 0974 823076



Richiedi preventivo
personalizzato